Vai al contenuto

Enzo56

Membri
  • Numero contenuti

    74
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Enzo56

  1. Enzo56

    Ender 3

    Salve ragazzi.........dopo tanto tempo che non ci sentiamo ( ma vi seguo sempre ) ho un piccolo problema: ho una ender 3 e debbo dire che funziona molto bene, ma purtroppo non riesco ha capire come fare per avere supporti fini e semplici da togliere, specifico che come slicer uso prusa slicer e come programma devo dire che è ottimo. Un consiglio su come fare è bene accetto da tutti. Grazie.
  2. Enzo56

    ender 3 v2

    Grazie per il suggerimento, tutto risolto.
  3. Enzo56

    ender 3 v2

    Salve ragazzi. Come si può risolvere un problema di gcode, avvio la stampa ma si ferma a metà del secondo strato, uso marlin 2.1.2.1. come programma di stampa uso prusa slicer.Grazie per i vostri consigli.
  4. Enzo56

    g.code

    purtroppo la mia stampante si ferma (ancora) dopo un po' di stampa e credo si tratti di g.code, come posso risolvere.
  5. Enzo56

    Ender 3

    e continua a darmene, come si può ovviare a tale problema
  6. Enzo56

    Ender 3

    Chiedo scusa, effettivamente era il gcode che mi dava dei problemi.
  7. Enzo56

    Ender 3

    problema risolto, era dovuto allo slicing eseguito da prusa slicer, con cura il problema non si presenta.
  8. Enzo56

    Ender 3

    problema risolto era un fatto di slicing usavo prusa slicing e si bloccava la stampa, mentre con cura il problema non si presenta.
  9. Enzo56

    Ender 3

    Ho provato ha rimettere il firmware che c'era prima di tutto ciò ma continua a farlo.
  10. Enzo56

    Ender 3

    Aiuto....... Mando un progetto in stampa, inizia a stampare, ma dopo un po' la stampante si ferma, si alza l'extruder, si spegne e si riaccende e in pratica mi torna a zero. Cosa si può fare.
  11. Enzo56

    Ender 3

    Aiuto..... mando in stampa un progetto, inizia a stampare,ma dopo 5 o 10 minuti si spegne e si riaccende da sola, cosa si può fare? Grazie per i consigli.
  12. Enzo56

    Marlin 2

    Ok, ci ho provato,niente da fare non mi riesce, cmq lcd è originale ender 3, ed il file è in allegato, se si può fare qualcosa ti ringrazio.
  13. Enzo56

    Marlin 2

    OK credo di aver capito tutto ( o quasi ) domani provo e ti farò sapere, ( scusa il tu ).
  14. Enzo56

    Marlin 2

    Daccordo ,scrivimi la guida e vedrò se ci riesco, fino ad esso sono riuscito in tutto con molta pazienza e i tuoi suggerimenti,sempre molto precisi,grazie di tutto. Abilitare show_custom_bootscreen va bene ma come metto il logo da me scelto e da quanti mm deve essere.
  15. Enzo56

    Marlin 2

    sostituirlo con uno personalizzato
  16. Enzo56

    Marlin 2

    Salve a tutti.... Qualcuno sa come cambiare il logo sulla ender 3, uso marlin 2.1.2.1. Grazie a tutti.
  17. Enzo56

    marlin 2

    fatto cio che hai scritto ora mi scrive: command 'platformio-ide.build' not found
  18. Enzo56

    marlin 2

    platformio è installato, ho installato anche auto build marlin, nel marlin 2 ho cambiato il linguaggio da en a it, nome stampante, la board " srk mini e3 v3 ", ma quando vado su platformio.ini in basso a sinistra rimane sempre in loading.
  19. Enzo56

    marlin 2

    Salve ragazzi ho cambiato stampante,ed ho preso una ender 3 (occasione) mi ci trovo bene ma volevo mettere il marlin 2 da me personalizzato, sto usando visual code ma quando clicco sulla spunta sotto in basso mi scrive "Il processo di configurazione del progetto ha riscontrato un errore a causa di un problema con il file 'platformio.ini'. Esamina il file e risolvi i problemi." e non so dove mettere le mani,se avete qualche consiglio è bene accetto. Grazie a tutti.
  20. Salve ragazzi, come al solito mi ritrovo in un altro casino, da quando ho messo marlin 2 sulla mia anet a8 non ho mai visto girare le ventole di raffreddo, c'è per caso qualche impostazione da fare sul software oppure si possono far girare in qualche altro modo,anche perchè il motore dell'hotbend riscalda troppo. Grazie per i vostri consigli.
  21. come da foto sono riuscito a mettere la lingua in italiano sul display bigtreetech tft35-e3 v.3.0.1, (era solo in inglese), ora devo mettere il marlin 2 sulla scheda bigtreetech mini e3 v3, ma non so come fare a mettere il file hardware in documenti/arduino, dove posso trovare il file.
  22. Salve, sono riuscito a mettere il display con la lingua in italiano (come da foto),ora debbo cercare di mettere marlin 2 nella scheda bigtreetech mini e3 v3 ma non so come fare.
  23. Sei un grande, ma con la cartella hardware da mettere in documenti /arduino come si può fare, perchè non mi da la scheda da fargli riconoscere, per mettere marlin 2 sulla scheda sempre della bigtreetech mini e3 versione 3
×
×
  • Crea Nuovo...