Vai al contenuto

Pasta termoconduttiva da mettere tra heatbreack e heatsink ?


Cubo

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Cubo ha scritto:

Non va bene la paste per le cpu ?

Quella no di sicuro. Una CPU al max arriva a 80C, l'hotent nn lavora praticamente mai sotto i 180C. Se metti quella di pasta, ti si cristallizza a tempo zero e se ti va di lusso, riesci a smontare il tutto con raudi o bengala, altrimenti hai un bel monoblocco da usare come soprammobile 😕

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, dnasini ha scritto:

Quella no di sicuro. Una CPU al max arriva a 80C, l'hotent nn lavora praticamente mai sotto i 180C. Se metti quella di pasta, ti si cristallizza a tempo zero e se ti va di lusso, riesci a smontare il tutto con raudi o bengala, altrimenti hai un bel monoblocco da usare come soprammobile 😕

Ah, ma anche dalla parte dell'heatsink ? Se quello arriva a 80°C c'è qualcosa credo, o no ?

Ho appena montato il v6 con la pasta per la cpu sui filetti dalla parte del dissipatore 😧 Vabbè al limite ne prendo un'altro.

 

Ma quella al boro allora andrebbe dalla parte del blocchetto riscaldante ? Perché di sicuro la avevo vista usare...

 

@Devil3D

A casa avrei del grasso al rame, magari la prossima volta uso quello... non so quanto termoconduttivo sia però. Tu la tua dove l'avevi presa ? Perché su amazon vedo solo "antigrippante" ma mai "termoconduttiva".

Modificato da Cubo
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Cubo ha scritto:

Ah, ma anche dalla parte dell'heatsink ? Se quello arriva a 80°C c'è qualcosa credo, o no ?

Sorry, errore mio, avevo interpretato tra il filetto della gola e l'Heatblock.......

io ho un hotend stock della creality (x intenderci quello in alu rosso) e tra la gola in rame e il dissipatore in alluminio ho sempre messo la pasta termica per PC senza mai aver avuto problemi. Vero anche che nn stampo materiali esoterici (qualche volta ABS) e che ho una ventolazza 4020 che boffa sul dissipatore.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Cubo ha scritto:

A casa avrei del grasso al rame, magari la prossima volta uso quello... non so quanto termoconduttivo sia però. Tu la tua dove l'avevi presa ? Perché su amazon vedo solo "antigrippante" ma mai "termoconduttiva".

No il grasso e' diverso. Si di solito lo chiamano "antigrippante", ma se non e' mischiato con altra roba (tanti hanno grafite o altro), in pratica sono microparticelle di rame con una specie di solvente che poi asciuga. Il mio si chiama "system tn250", ma non ho idea della marca o di dove lo ho preso, saranno 10 anni ormai che lo ho comprato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...