Vai al contenuto

MKS robin nano v3


varse

Messaggi raccomandati

3 ore fa, varse ha scritto:

non può dipendere dal fatto che ho messo i jumper (SPI-WART) ai driver 2209

no, è solo un tipo di comunicazione tra scheda e driver che non influisce sulla logica degli end stop.

3 ore fa, varse ha scritto:

per il firmware puoi consigliarmi qualcosa oppure si trova facilmente nel web, la stampante è una prusa i3 

cercaa su internet "Mks robin nano firmware prusa i3" se ti dice bene trovi qualcosa di quasi funzionante e puoi usarlo come base di partenza.

3 ore fa, varse ha scritto:

veramente i fine corsa sono collegati ai connettori X, Y e Z-.

se hanno 3 fili potrebbe  comunque non esssere inseriti nel modo giusto

(le connessioni fisiche sulla scheda S.+.-. potrebbero essere in un ordine diverso rispetto alla 2560)

se hanno due fili, stesso discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, ho trovato il marlin, (spero).

seguendo dei tutorial sul tubo, ho fatto delle modifiche con visual studio. mi viene fuori questschermata, se faccio 

build inizia a lavorare ma alla fine mi da errore. Cosa posso fare?

Immagine1.thumb.png.9feb34d584309a2f53a4c313e67b9e6b.pngImmagine2.thumb.png.83cb295846389bd9ab943418198ff97f.pngImmagine3.thumb.png.656a5218aa06a8c7205b3fe881257fb9.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se leggi la lista degli errori, ti dice in quale file e cosa si "aspetta". Sembra si aspetti la definizione di una porta seriale x il driver del motore X. Nel limite del possibile, risolvi gli errori nell'ordine in cui li vedi. Spesso capita che 1 errore ne generi in cascata altri, quindi se risolvi il primo della lista, potrebbero risolversi i successivi....

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm dovresti avere anche un file chiamato configuration_adv.h..... forse e' quello che ti manca

prova a vedere qui se trovi la tua scheda

https://github.com/MarlinFirmware/Configurations/tree/release-2.1.2/config/examples/Creality/Ender-3

io nn conosco la tua scheda in particolare quindi nn saprei giudicare se quelle elencate fanno al caso tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

 il configuration_adv.h. non l'ho trovato nei file di configurazione, per alcune schede ho notato che ci sono tutti e due più altri con altre estensioni, pe raltre c'è solo il .h

 

 

ma secondo te essendo una prusa i3 geetech ci sono dei file diconfigurazione di altre stampante che possono andare bene?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e' un domandone e la mia limitata esperienza nn mi permette di darti una risposta certa. Ti posso dire, per l'esperienza fatta fino ad ora, che i file di configurazione sono legati per la maggior parte alla scheda madre. Ti dico questo perche' io ho montato neigli ultimi 2 anni, 2 schede diverse sulla mia CR20PRO, una Creality Silent e una MKR mini E3 v3. Per la prima e' stato abbastanza semplice xche' Creality su Creality ho preso i file di config delle Ender 5 ed e' stato un lusso. Per la SKR, avendola prese appena uscita, non c'era nulla di nulla di preconfezionato quindi sono dovuto andare a "caso". A vendo visto che la maggior parte dei tutorial erano basati su Ender 3, sono partito dai file Config.h e Config_adv.h della Ender 3 base e li ho confrontati conquelli forniti dalla BTT su github.

Questo per dirti che magari, dal link che ti ho girati prima, riesci a trovare una combinazione dei due file x Ender 3 che possono fare al caso tuo e partire da li. Ad esempio, nella cartella di esempio, sotto Prusa ci sono altre due carte della MK3 e MK3S

altrimenti prova aguardare qui, sembra ci siano dlle config x la tua scheda, puoi confrontare i file di config da qui

https://github.com/makerbase-mks

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alla tua indicazione ho scaricato questo filehttps://github.com/makerbase-mks/MKS-Robin-Nano-V3.X, sembra adatto anche se c'è qualcosa da correggere (per es. ci sono due estrusori)

ho provato a fare il build senza "toccare" niente, il risultato è stato lo stesso, sono venuti fuori diversi "warning" e non errori veri e propri.

comunque sia non so da che parte girarmi 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...