Vai al contenuto

Consigli su difetti prime stampe


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, ho una ender 3 v2 da pochi giorni, come prima bobina ho preso del PLA+ della SUNLU ed ho stampato una tower temp da cui sembra che la temperatura migliore è 200 C° anche se comunque c'è stringing a tutte le temperature ( cfr foto )

Ho poi aumentato la retroazione di 1 mm e stampato un cesto portapile ( estrusore 200° , piatto 55° ) che però su u lato presenta ancora stringing ma inoltre sulla base ci sono dei filamentti sospesi molto più spessi, da cosa può dipendere ? grazie a tutti.

image.thumb.jpeg.d01c034d1b55e43dd40843f208b9a6de.jpegimage.thumb.jpeg.40901f4b07bc2b5c02f99ce9a5a227e7.jpegimage.thumb.jpeg.d5cc1ee9a2d92a8658d5adad2729cb18.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FedeFami ha scritto:

ma inoltre sulla base ci sono dei filamentti sospesi molto più spessi

ti è chiaramente mancato supporto sullo scalino, non so' se hai attivato i supporti ma sembra di no.

3 ore fa, FedeFami ha scritto:

u lato presenta ancora stringing

io non lo vedo.

supporti a parte i risultati sembrano buoni

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @FoNzY, a parte qualche piccolo aggiustamento, come prima stampa e' buona. Per lo stringing, devi calibrare la retrazione. Come hai fatto per la temperatura, recupera una torre di retrazione e varia il parametro di retrazione ad intervalli regolari cosi' da capire quale valore ti da meno stringhing

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dnasini ha scritto:

La temptower va letta in 2 modi:

1) esteticamente (come hai fatto tu)
2) resistenza strutturale: in questo caso, con una pinza, dovresti verificare la resistenza del modello

sulla base delle due "letture" scegli la temperatura. Io stampo il PLA+ Sunlu a 215C

Ok, grazie ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...