Vai al contenuto

FedeFami

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di FedeFami

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • One Month Later
  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • Reacting Well Rare
  • Week One Done

Badge recenti

3

Reputazione Forum

  1. Ciao ragazzi, allora ho optato per una scheda usata ( Gigabyte Rx570 4Gb ) trovata a 90 € , al momento funziona correttamente e il mio PC sembra rinato. Grazie a tutti, saluti.
  2. Sono d’accordo con Devil3D, visto che c'è la retrocompatibilità e comunque sembra che si perda solo un 20% della potenzialità su PCIE 3.0 è meglio orientarsi su un prodotto più recente così in caso di cambio PC almeno la si può sfruttare meglio.
  3. Il problema è che le schede più recenti ( tipo rx6400 ) richiedono uno slot PCIE 4.0 mentre la mia motherboard ha uno slot PCIE 3.0, comunque grazie a tutti.
  4. Grazie dei consigli, avevo anche trovato una gtx 1050 e una GTX 1650 ma il prezzo inizia un pò a salire, diciamo che volevo stare sotto ai 200 € e con quei modelli ci sono.
  5. Buongiorno a tutti, ho installato sul mio PC Fusion 360 per iniziare a disegnare ( finora ho usato Tinkercad ) , ma al primo avvio mi ha segnalato che il comparto grafico utilizzato non è adatto al 3D e mi ha fatto disabilitare molte opzioni. Utilizzo un Desktop con scheda grafica integrata Intel HD4000 ( è un I5 terza generazione con 8 GB di RAM e SSD da 250 GB ) ora vorrei upgradarlo con una scheda grafica su PCIE con almeno 4 GB cosa mi consigliate senza spendere una fortuna ?
  6. Ecco, era quello che volevo sapere, non trovandolo da nessuna parte non sapevo se una SDHC era compatibile , e credo di averne più di una ( avanzi di cellulari o raspberry ), grazie .
  7. FedeFami

    Quale MicroSD per Ender 3 V2 ?

    Buongiorno a tutti, ho provato a fare qualche ricerca ma le notizie che ho trovato sono molte e ben confuse, oltre al fatto che la MicroSD deve avere FAT32 come file system ma quali tipi (microSD, microSDHC, microSDXC , microSDUC) e capacità ( 8, 16, 32, 64 , ecc. ) sono compatibili con la stampante ? Lo chiedo a parte per la curiosità ma anche perchè al quarto utilizzo si è cancellata quella in dotazione, che anche se ripristinata con SDformatter non mi fido molto.
  8. Ok, grazie ragazzi, purtroppo ai supporti non ci avevo pensato, sono le prime stampe, come temperatura rispetto alla temptower è corretto 200° ( mi sembra il valore che offre dettagli migliori ) ? Grazie ancora e saluti.
  9. Buongiorno ragazzi, ho una ender 3 v2 da pochi giorni, come prima bobina ho preso del PLA+ della SUNLU ed ho stampato una tower temp da cui sembra che la temperatura migliore è 200 C° anche se comunque c'è stringing a tutte le temperature ( cfr foto ) Ho poi aumentato la retroazione di 1 mm e stampato un cesto portapile ( estrusore 200° , piatto 55° ) che però su u lato presenta ancora stringing ma inoltre sulla base ci sono dei filamentti sospesi molto più spessi, da cosa può dipendere ? grazie a tutti.
  10. FedeFami

    Ciao a tutti.

    Ciao a tutti, la stampa 3D mi incuriosiva e ho deciso di regalarmi una creality ender 3 v2 da pochi giorni, sono certo che questo forum mi aiuterà in questa nuova sfida, al momento le prime prove non mi hanno dato particolari problemi, speriamo bene. Un Saluto.
×
×
  • Crea Nuovo...