Vai al contenuto

Chiron cerchi ovalizzati


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi chiedo una mano perchè da quando ho fatto le ultime calibrazioni sulla mia Chiron, mi vengono cerchi ovalizzati lungo l'asse x. Oggi operando su gli step mm dell asse Y (prima M92 X79.60 Y94.75 Z3

96.94 E390.92, oggi Y portato a 99.10) I cerchi sono perfetti, ma stampando il cubo di calibr. questo sull asse Y mi viene di 20.89mm (cubo 20x20) ovviamente.Forse dovrei tirare la cinghia asse x, ma su Chiron se nin fai modifica non è possibile. Suggerimenti, vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta. Ho tirato solo quella dell asse y, per l asse x volevo aspettare un tendicinghia che ho preso su aliexpress, perchè altrimenti dovrei smontare il corpo estrusore , tagliare le fascette che bloccano le cinghie, tirare e inventarmi qualcosa per ribloccarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Killrob ha scritto:

e come ci sei arrivato? cambiando qualcosa di meccanico o di settaggio?

In realtà quando si è presentato il problema avevo una differenza di 0,60mm, poi ho provato come descritto nel mio primo post sopra, poi è arrivato il tendicinghia e mi trovo alla situazione attuale, nel mezzo vari passaggi di smontaggio asse x.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...