Vai al contenuto

Conoscete l'estrusore Orbiter di Tringlelab?


dnasini

Messaggi raccomandati

Ciao, mi sto facendo solleticare da questo estrusore direct di Tringlelab e relativo sensore di fine filamento. Leggendo vari aricoli, pero', ho piu' domande che certezze e magare voi potete darmi qualche info in piu'. Nella documentazione si parla della possibilita' di scegliere tra due tipi di motori: Moon o LDO, sapete che differenza c'e' trai due? Quale dovrei scegliere avendo una CR20 con BTT E3 mini v3?

Altra cosa che nn mi e' molto chiara e' relativa al sensore di fine filamento che viene riportato su alcune recensioni come "supporto limitato" per Marlin. Sapete limitato in che modo visto che nn trovo ulteriori info a riguardo?

Qualcuno a gia' avuto esperienza con questo prodotto e sa darmi un parere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Ciao, mi sto facendo solleticare da questo estrusore direct di Tringlelab e relativo sensore di fine filamento. Leggendo vari aricoli, pero', ho piu' domande che certezze e magare voi potete darmi qualche info in piu'. Nella documentazione si parla della possibilita' di scegliere tra due tipi di motori: Moon o LDO, sapete che differenza c'e' trai due? Quale dovrei scegliere avendo una CR20 con BTT E3 mini v3?

Altra cosa che nn mi e' molto chiara e' relativa al sensore di fine filamento che viene riportato su alcune recensioni come "supporto limitato" per Marlin. Sapete limitato in che modo visto che nn trovo ulteriori info a riguardo?

Qualcuno a gia' avuto esperienza con questo prodotto e sa darmi un parere?

Grazie

Per me sono cose costose quindi non li conosco ma come direct leggero puoi vedere anche:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso l orbiter v2.0 prima di natale ma senza sensore (che prenderò più avanti). 

Devo ancora montarlo però perché mi deve ancora arrivare la stampante ☹️

Il mio ha il motore LDO e sembra davvero ben fatto. Ho visto che il motore LDO ha una impedenza maggiore dei motori concorrenti. Cosa significhi non saprei 🙄 cioè so cosa significa ma in termini pratici non saprei dire se è un bene o un male. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ldo è un brand cinese tipo "trianglelab" porcate cinesi un po' meno porcate delle porcate che trovi random.

con 90 euro prendo un e3d o un bondtech lgx porcaccia miseria 😅

comunque secondo me l'orbiter è uno dei migliori estrusori in giro attualmente, l'alternativa potrebbe essere il biqu h2 lite

 

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, FoNzY ha scritto:

l'alternativa potrebbe essere il biqu h2 lite

avevo gia' visto, mi son orientato sull'orbiter perche' potrei installarlo senza dover necessariamente cambiare hotend (terrei quello stock che ho attualmente), nozzle e compagnia cantante che cmq ho in abbondanza. Avendo un unica stampante e volendo cmq fare un'esperienza con una configurazione direct, mi sembrava un buon compromesso che un investimento, economico e di tempo/risorse, accettabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...