Vai al contenuto

Conflitto tra Raspberry e scheda sd


Messaggi raccomandati

Sto avendo un problema ovvero che da quando ho preso la stampante 3d ho fatto delle stampe dalla scheda sd e andavano benissimo lei caricava arrivava a temperatura e partiva tranquillamente poi ho provato così giusto per sperimentare un po ad installare octoprint in un raspberry e a collegarlo alla stampante fin qui tutto bene però se ora voglio stampare dalla scheda non me lo fa fare, cioè la stampa parte sullo schermo della stampante ma non mi compaio i valori di temperatura non compare la velocità della ventola e anche se provo a fare il pre riscaldamento manualmente non fa nessun movimento. avete qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Sul display octoprint (web) invece vedi i valori corretti? di che stampante stiamo parlando?

Ad ogni modo, Octoprint nn "interagisce" con la stampante se nn inviando comandi gcode via USB e cmq nn modifica nulla sulla stampante. Quando colleghi octoprint via USB alla stampante e la stampante e' spenta, ti si illumina il dispay? Tieni conto che le USB alimentano a 5V i dispositivi collegati, e le interfacce di octoprint non fanno eccezione. Prova ad isolare con del nastro isolante il pin di alimentazione del cavo USB lato octoprint e vedere se cambia qualche cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, dnasini ha scritto:

Sul display octoprint (web) invece vedi i valori corretti? di che stampante stiamo parlando?

Ad ogni modo, Octoprint nn "interagisce" con la stampante se nn inviando comandi gcode via USB e cmq nn modifica nulla sulla stampante. Quando colleghi octoprint via USB alla stampante e la stampante e' spenta, ti si illumina il dispay? Tieni conto che le USB alimentano a 5V i dispositivi collegati, e le interfacce di octoprint non fanno eccezione. Prova ad isolare con del nastro isolante il pin di alimentazione del cavo USB lato octoprint e vedere se cambia qualche cosa

allora si parla di di una elegoo neptune 2s, sul monitor di octoprint i valori escono ma solo se inizio la stampa da octoprint

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...