Vai al contenuto

Penna 3D per saldare parti in pla.


Cubo

Messaggi raccomandati

Ho letto di come @Azrael81 abbia saldato il manico del suo violino in pla (progetto davvero notevole!) al corpo con una penna 3D.

Volevo chiedere a chi ha provato, quanto tiene la saldatura ? Più o meno c'è la stessa tenuta dei layers in direzione perpendicolare ?

Penne 3D discrete e non troppo costose (per fare la saldatura) ? Non ne so nulla a riguardo, l'ideale sarebbe poter usare i filamenti da 1,75 

Grazie mille come sempre ! 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il violino ho usato il cianoacrilato per l'infill (con un attivatore in spray), passando uno strato leggero nei gap e fissando con lo spray, poi strato strato ho riempito per bene.

Ho provato solo con il policarbonato e la reazione esotermica ha fuso per bene gli strati di policarbonato e cianoacrilato, poi una carteggiata veloce ed è venuto liscio: con la penna 3D (che ho comprato qualche tempo fa come test) devo  ancora provare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Killrob ha scritto:

Grazie  mille, ho visto che ci sono delle recensioni molto negative però 😅 Tu hai proprio quella ?

2 ore fa, Aniopali ha scritto:

Io presi quella della Sunlu e la presi anch'io per questo motivo e altri.

Su amazon non la vedo 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...