Vai al contenuto

Coperchio Elegoo Mars 2 PRO


Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

Ciao, capita anche a voi che, a fine stampa, quando il piatto di stampa viene riportato a fine corsa Z, il pomello superiore tocchi il cielo del coperchio alzandolo di un un buon centimetro? Probabilmente è un problema di regolazione fondo corsa ma non so come agire, qualche suggerimento?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a me nn capita con la tua stessa stampante. Hai verificato che le dimensioni di stampa nel tuo slicer siano corrette? magari se hai impostata un'altezza superiore a quella effettiva per le tue stampe (che dovrebbe essere 160mm a memoria) il piatto su Z sale piu' del necessario...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il suggerimento, confermo che l'impostazione di Chitubox è a 160mm (sto usando il profilo standard per Elegoo Mars 2 Pro), ho controllato gli altri parametri ma non ho trovato nulla. Ho stampato sino ad ora solo un paio di volte, sto imparando ad usarla, ma tutte le volte, al completamento, è salita tanto da spingere in alto il coperchio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 10/31/2022 at 6:29 PM, Killrob said:

se lo 0 di Z funziona e le stampe vengono bene, potrebbe essere possibile che abbiano sbagliato a caricare il firmware, io fossi in te contatterei la elegoo e gli manderei un filmato di una fine stampa con Z che sale più del dovuto.

Ho fatto così ed il supporto mi ha prontamente risposto che il problema è che la manopola superiore fornita con la stampante non è quella giusta (probabilmente è quella della Saturn...) mi hanno mandato senza aggravio la manopola giusta che sono in attesa di ricevere, grazie ancora per il suggerimento

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...