Vai al contenuto

Board per driver separati stile uStepper


l0v3byte

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Girovagando per i vari i e-commerce ho trovato questa41gLevwV3oL._AC_SY350_.jpg.3f7bed774cd33e197252602d43f5b2e7.jpg

Sembrerebbe un clone degli uStepper della Triamnic ad un quarto del prezzo e di fori anche in modo da poterli montare sui NEMA 17.

Qualcuno di voi gli ha mai provati anche perché dicono che si può montare solo gli A4988 e i DVR8825 e mi sembra strano che dei TMC 2208 2209 o 2225 non possono essere montati, anche perché vorrei poterli usare in altri progetti come manipolatori plotter/laser e qualche macchina per l'istografia e delle pipette da laboratorio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eavo ha scritto:

Con le versioni più vecchie di Marlin, quando si sostituivano gli A4988 con ad esempio i TMC2208, si invertiva solo la direzione del moto dei motori

Appunto, solo che magari per motivi loro di guadagno cambiato qualcosa nelle piste del PCB in modo da vendere la versione "Pro" o "v2".

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, l0v3byte ha scritto:

Appunto, solo che magari per motivi loro di guadagno cambiato qualcosa nelle piste del PCB in modo da vendere la versione "Pro" o "v2".

sarebbe il pcb per far trasformare i nema17 a ciclo chiuso? perche' non vedo il microcontrollore...

se è per trasformare il motore a ciclo chiuso forse l'incompatibilita' è per il pin "reset" presente nei 4988 e 8825.

nei tmc lo stesso pin diventa il pin "uart"...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, FoNzY ha scritto:

sarebbe il pcb per far trasformare i nema17 a ciclo chiuso? perche' non vedo il microcontrollore...

se è per trasformare il motore a ciclo chiuso forse l'incompatibilita' è per il pin "reset" presente nei 4988 e 8825.

nei tmc lo stesso pin diventa il pin "uart".

No praticamente li "trasforma" in dei TB6600 oppure "digievolve" praticamente è una versione migliore di una millefori saldata.

3 ore fa, Whitedavil ha scritto:

closed loop, come gli ustepper sono ben altra cosa, anche btt fa qualcosa, i servo42c sembrano interessanti

Appunto e poi ho visto che con prime ci sono dai 6€ in su praticamente paghi la logistica.

Si confermo BTT e Maker Base, la Maker Base li fa anche per i NEMA 23 che ero tentato di usarle su la C-BEAM o sulla OX ma ad occhio mi sembra un overkill

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, dnasini ha scritto:

Mizzega, adesso capisco come si sentiva mio nonno quando cercavo di spiegarli che lavoro faccio nel campo dell'informatica.... leggo e rileggo i vostri post ma non capisco una beneamata cippa di nulla 😳

Siamo tutti destinati a questa fine.

Pensa che ho avuto l'onore di montare l'ultimo modello di GPU uscito della 3dlabs la Wildcat Realizm 800 e di rimettere a nuovo un Power Mac che montava ancora il processore della Motorola.

Io al limite diventerò "Vecchio non opsoleto" come disse il T-880.

Che va ancora bene da come continua la saga, ovviamente cambiando pasta termica e dissipatore e installando Lubuntu ancora qualche film ci esce

 

3 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Quella è una semplice schedina per driver esterno. Che poi sia comoda sul motore, la vedo difficile per i nostri scopi visto la mazza di cavi che servono.... 

Solo chi riesce ad estrarre la crimpatrice dal cassetto degli attrezzi potrà diventare Re dei cablaggi.

Modificato da l0v3byte
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...