Vai al contenuto

Differenze tra Anycubic i3 Mega e i3 Mega S (sensore di prossimità)


RDN_ROXAS

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !!
Ho comprato pochi giorni fa l'anycubic i3 mega s e sto cercando di capire le differenze con la versione i3 mega.
Confrontandole ho notato solo due differenze: la posizione del sensore di scorrimento del filamento e la presenza nella versione i3 Mega del sensore di prossimità.
Stavo pensando quindi di aggiungere alla mia mega i3 S il sensore eppure su internet non ho trovato alcuna guida in merito se non per il montaggio del Bltouch.
Mi sembra strano che nessun'altro abbia avuto la mia stessa idea visto che essendo le stampanti quasi identiche, installare il sensore non dovrebbe essere particolarmente difficile...
Qualcuno sa dirmi se effettivamente i due modelli non hanno altre differenze?  Soprattutto nella mainboard perchè stavo pensando di installare il sensore e di scrivere il fw della Mega i3 sulla mia i3 mega s per renderla a tutti gli effetti la "versione senza S", per intenderci 😄
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, RDN_ROXAS ha scritto:

La mainboard dovrebbe essere la stessa.

"dovrebbe" non è la stessa cosa di "è", in elettronica devi essere sicuro altrimenti rischi di bruciare qualche componente, o di non poter fare quello che ti prefiggi per mancanza dei connettori che ti aspetteresti di trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/9/2022 at 12:30, Killrob ha scritto:

"dovrebbe" non è la stessa cosa di "è", in elettronica devi essere sicuro altrimenti rischi di bruciare qualche componente, o di non poter fare quello che ti prefiggi per mancanza dei connettori che ti aspetteresti di trovare.

E' la stessa perchè se la si cerca per comprarla la vendono come Mega i3/i3S mainboard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un forum inglese sono riuscito a trovare un tizio che aveva il mio stesso quesito, e dicono che il sensore non funzionerebbe a dovere perchè la versione Mega non ha il piatto di vetro, inoltre la facilità di calibrazione con il modello S rende il sensore superfluo.

Al massimo dovrò ripiegare sul BLtouch.

Grazie 😉

Modificato da RDN_ROXAS
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...