Vai al contenuto

Problema con aggiornamento Marlin


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto riscontrando problemi ad aggiornare la mia ender 3 con board creality 1.1.3, sono riuscito a compilare i file ed ho anche fatto il build del firmware tramite vsc, al momento dell installazione del fw sia tramite prusa slicer o tramite autobuild di vsc mi da un errore di collegamento alle porte e non procede, Potete aiutarmi perfavore ci sto uscendo pazzo 🤯

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Se non ricordo male, per installare il fw su una ender e' sufficiente caricare il file firmware.bin (fw compilato) nella root della sd, inserire la sd nella stampante e accenderla. Non avendo io quella macchina, per sicurezza fai una ricerca in google, ad ogni modo, questo e' il metodo che dovrebbe minimizzare le rogne

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

 

6 minuti fa, Killrob ha scritto:

Le Creality vecchie come la 1.1.3 accettano solo files hex caricati tramite Cura, hanno il bootloader bloccato.

ciao buongiorno, quindi tramite cura e senza arduino non dovrei avere problemi? 

Modificato da Snay
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Killrob ha scritto:

Le Creality vecchie come la 1.1.3 accettano solo files hex caricati tramite Cura, hanno il bootloader bloccato.

Ho appena provato ad eseguire l aggiornamento tramite cura, non procede ugualmente, errore: firmware update due to an communication error.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Snay ha scritto:

Ho appena provato ad eseguire l aggiornamento tramite cura, non procede ugualmente, errore: firmware update due to an communication error.

Molto strano, ma se hai a disposizione Arduino forse ti converrebbe seguire il tutorial di dazero su YouTube per sbloccare il bootloader e caricare anche i file bin da SD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...