Vai al contenuto

Problema Filamento


Messaggi raccomandati

Ciao,

Ultimamente ho riscontrato un problema nella mia Flying Bear ghost 5, inizio a stampare un oggetto e mentre faccio il primo layer la fuoriuscita di filamento inizia a diminuire fino a fermarsi del tutto nonostante gli assi girino ancora e quindi "stampa senza filamento". Ho controllato ed effettivamente il motore all'inizio gira e successivamente si ferma...Sapete come aiutarmi.

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

51 minuti fa, Raoul ha scritto:

Ho controllato ed effettivamente il motore all'inizio gira e successivamente si ferma...Sapete come aiutarmi.

ha hot end ostruito, probabilmente il tubo in ptfe all'interno si è usurato....

devi smontare il gruppo hot end e pulirlo internamente sostituendo anche il tubo in ptfe

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, FoNzY ha scritto:

hot end ostruito, probabilmente il tubo in ptfe all'interno si è usurato..

Si solitamente se usi lo stock e non il Capricorn originale no vai molto avanti invece con il Capricorn si può anche alzare un po' la temperatura a 235 rischiare magari il PETG Polylite e Prusament a fare qualche pezzo come l'estrusore di una stampante o dei funduch no dovresti avere problemi.

 

4 ore fa, FoNzY ha scritto:

devi smontare il gruppo hot end e pulirlo internamente sostituendo anche il tubo in ptfe

Anche qua ha ragione però ricordati di farlo a caldo se no si residui non vengono via bene.

Io la gola e il blocco termico lo smonto sempre completamente e la pulisco con gli appositi scovolini e le spazzole in ottone subito dopo averlo scaldato con il bruciore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...