Vai al contenuto

Sensore di prossimità


Joker78

Messaggi raccomandati

Salve è tanto che mancavo dal forum, in questi giorni ho ripreso in mano le stampanti e volevo prendere qualche upgrades.

Come scheda madre sicuramente una 32bit non so se rimanere su msk (con cui mi sono trovato benissimo con la 8bit, comunque al limite aprirò un'altro post a riguardo, il vero dilemma è che non so cosa prendere come sonda per livellare il piano, volevo montare una sonda induttiva visto che saprei già come montarla, però cercando in rete sono tutti a 36v io ero rimasto a quelli da 12v  per adattarli ce un'altra procedura? avrei preso inconsiderazione il 3d touch, che dite avrei meno rogne nel montarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Joker78 ha scritto:

3d touch, che dite avrei meno rogne nel montarlo?

Su questo forum ricordo un post forse di Lirin che chiedeva un parere su un sensore di prossimita' induttivo che voleva montare e ricordo che era stato sconsigliato perche' poco preciso ed inoltre inutile per chi ha piani in vetro. BTW, sto andando a memoria quindi e' meglio se fai un ricerca e te lo leggi. 

Io ho un BLTouch e devo dirti che per quello che faccio mi trovo bene. Se dovessi scegliere io, andrei su BL Touch e non su 3d Touch. Questo alla luce dei post visti in questi ultimi mesi, in cui buona parte dei problemi sui sensori facevano riferimento a 3d Touch e questioni relative a cablaggio e ricompilazione di fw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse le rogne più grandi stanno nel calibrare il sensore in maniera più precisa possibile in quanto essendo induttivi rilevano il campo magnetico del tappeto/pei di stampa ed essendo praticamente come dei bulloni vanno "avvitati" sul supporto (che l'80% delle volte devi fartelo te col CAD perché su thingvarse non li trovi) ad una certa distanza.

Comunque non è vero che vanno a voltaggio del genere ad esempio i più comuni che trovi su Amazon possono arrivare su dei range che variano dai 6v fino ai 36 e oltre in corrente diretta è un po' più difficile trovarli su Amazon dai 5v in su visto che nelle schede delle stampanti per i sensori di livellamento vari ABL/Zprobe hanno il collegamento a 5v

Link al commento
Condividi su altri siti

lo trovassi un sensore induttivo da 12v come quello che gia ho su un'altra stampante, avrei gia lo schema di montaggio che a suo tempo sempre qui sul forum alcuni utenti mi hanno aiutato a montarlo, ma trovo o da 6v o 36v, valutero un bltouch, comunque io con il sensore induttivo mi trovo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Joker78 ha scritto:

ma trovo o da 6v o 36v

non è che li trovi da 6V o da 36V li trovi che vanno DA 6V a 36V

questo per esempio

https://www.amazon.it/Sensore-induttivo-prossimità-LJ18A3-8-Z-stampante/dp/B09QXWDDRY/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3ILWPGVK4MR74&keywords=sensore+induttivo+3D&qid=1649981294&sprefix=sensore+induttivo+3d%2Caps%2C205&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyVlpYRDFETUZJVjlTJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNTkwODQ2MzFRNlpENUxYNkQwRiZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwNTg5NzY5M1BRWVpSSDMzOU5ROCZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=

 

Cita

Specifiche:
Condizione: 100% nuovo di zecca e di alta qualità
Modello: LJ18A3-8-Z/BX
Colore: grigio
Materiale esterno: metallo + plastica
Tipo di aspetto dell'interruttore: tipo a cilindro, guscio in metallo
Lunghezza totale: ca. 125 cm/48 pollici
Diametro del sensore a colonna: 16,5 mm
Tipo di cavo: CC a 3 fili (nero, marrone, blu)
Teoria: sensore induttivo
Tensione: 6-36 V
Corrente: 300 mA
Peso della confezione: 84 g
Applicazione: per stampante 3D

ti dice che può essere alimentato da 6V a 36V, è il range di funzionamento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...