Vai al contenuto

Lavaggio Stampe a Resina


dnasini

Messaggi raccomandati

Ciao, sono da poco possessore di una Elegoo Mars 2P + stazione di lavaggio/cura Mercury. A breve comincero' le prime prove di stampa con resina lavabile in acqua.

Con mia somma sorpresa, dopo essermi letto il manuale della stazione Mercury, trovo scritto in un angolino, in caratteri minuscoli che la stazione nn e' "indicata" per il lavaggio delle resine Washable (!!!!). Che cavolo vuole dire???? che le lava ma il risultato nn e' dei migliori o che nn le lava affatto??? Volendo essere positivo, voglio credere piu' alla prima delle due ipotesi e per questo motivo sono a chiedervi: se finita la stampa gli do' una spruzzata di IPA e successiva spennellata per poi metterla a mollo nella stazione mercury e lavarla in acqua, dite che potrei migliorare la resa o e' il classico sputo nel mare che nn cambia il risultato?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, dnasini ha scritto:

Che cavolo vuole dire????

secondo me è piu' un discorso di "era stato pensato per le altre resine" ma alla fine smuove il liquido e se poi è acqua o alcol non credo cambi molto...

19 ore fa, dnasini ha scritto:

classico sputo nel mare che nn cambia il risultato?

prova, la rersina potrebbe non essere solubile in ipa e quindi potrebbe non fargli niente....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @FoNzY, ho fatto una prova a "vuoto" (contenitore con solo 2.5L di acqua) ed effettivamente si forma un bel mulinello quando attivo la "lavatrice". Ho anche pensato di stamparmi un upgrade dell'elica in dotazione giusto per aumentare la portata dell'acqua smossa ma in effetti nn ho grandi termini di paragone.

Diciamo che x il momento tengo le dotazioni stock e valuto sul campo la resa e nel caso mi pongo il problema 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...