Vai al contenuto

PRONTERFACE


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, usando pronterface mi sono accorto che i valori dello Z OFFSET sono diversi da quelli della macchina, cerco di spiegarmi, ho una Longer LK4 PRO, ho montato il BLTOUCH originale, e di conseguenza seguo la guida per la calibrazione dello z offset, dopo che ho impostato l'altezza tra il piano e il noozle, mando il comando M114 che dovrebbe darmi lettura dell'altezza ( -0.2 ecc ecc) invcece mi da dei valori diversi tipo -40 mentre la macchina mi dice -0.2 di altezza dell'asse Z.

Ho chiesto a diversi gruppi su Facebook, ma senza risposte, spero di trovare qui una soluzione.

 

Vi ringrazio anticipatamente.

Buona giornata a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi una lista di passi rapidi per configurare correttamente lo z-offset per il bltouch usando pronterface... eccola

1. fare Home alla stampante
2. M851 Z0 - Reset Offset di Z
3. M500 - Salva in eeprom
4. M501 - Attiva l'impostazione appena salvata
5. M503 - Visualizza i parametri attivi
6. G28 Z - fare Home all'asse Z
7. G1 F60 Z0 - Muovere il nozzle allo 0 reale
8. M211 S0 - Disabilita gli endstops
9. Muovere il nozzle verso il piatto molto lentamente (con pronterface) fino a quando il foglio di carta o meglio lo spessimetro "gratta"
10. Segnare l'altezza di Z scritta sul pannello LCD della stampante
11. M851 Z X.XX (X.XX Il valore di Z segnato precedentemente)
12. M211 S1 - Abilitare gli Endstops
13. M500 - Salva in eeprom
14. M501 - Attiva l'impostazione appena salvata
15. M503 - Visualizza i parametri attivi

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante, ho impostato PRONTERFACE con i comandi rapidi, il punto che lascia perplesso è come mai quando trovo l'altezza giusta sulla stampante mi segna un valore ( es. -0.2), mentre sullo schermo del pc su pronterface al comando di controllo M114 mi da un valore diverso ( es. 120), ovviamente la tua lista è quella giusta, ma volevo capire questa differenza. Nel pomeriggio posto delle foto dove cerco di far capire ciò che intendevo.

Comunque grazie la tua lista mi è utile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qui con lo stesso dubbio mi posto le foto che ho fatto per farvi capire sperando che posso risolvere il problema, in pratica in pronterface, quando do il comando M114 mi da un valore diverso da quello della macchina, come posso risolverlo?InkedIMG_5608_LI.thumb.jpg.5f9cd28dccdd4a65df23e8197923e368.jpgInkedIMG_5609_LI.thumb.jpg.49a74dddbe78a67a0164f87f343a7f96.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, stebiker ha scritto:

come posso risolverlo?

Non c'è nulla da risolvere. L'output di M114 da effettivamente la quota che vedi anche a pannello (-1.60) e che è quella attuale della macchina:

immagine.png.0f0e2b0dc9bead0d03be6a6a7d1add2b.png

Il valore che hai sottolineato è un informazione di debug, mi pare il numero di impulsi generati per ogli asse a partire dall'accensione della macchina.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...