Vai al contenuto

Motherboard SKR-2.0 rev B non parte più


Pietro2309

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Ieri mentre stavo scaldando il letto per iniziare una stampa la scheda SKR 2.0 si è spenta di colpo, non c'era nessun odore di bruciato.

Non mi aveva mai dato grossi problemi e sono sempre riuscito a risolverli. Ma su questo non ho proprio idea di come fare. Anche staccando l alimentazione 24V dell' alimentatore e attaccandola via USB alla porta del computer non succede niente, i led rossi e verdi che prima si accendevano adesso no. 

L'unica cosa che si accende è il BlTouch  che diventa rosso quando do tensione 24V alla scheda, per il resto invece, tipo le ventole, restano ferme.

Idee su cosa può essere successo?

Configurazione attuale:

SKR2 + TMC2209 + BlTouch 3.0

Stampante Monoprice Maker Select Plus

Mosfet esterno di potenza

Raspberry per la connessione 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pietro2309 ha scritto:

Idee su cosa può essere successo?

La scheda si e’ bruciata, ma questo già lo sapevi 😅

La puzza di bruciato quasi mai si avverte e quasi mai si hanno dei segnali di cedimento da parte dei semi conduttori…da quello che scrivi sembra essere il regolatore di tensione della scheda ad essere andato ma la soluzione più facile e’ cambiare scheda

 

p.s. Le skr sono tanto delicate

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma perché allora il bltouch si accende ? Funziona a 5V quindi il regolatore di tensione riesce a lavorare a quella tensione..

Non se se sia presente un altro regolatore di tensione per il microprocessore che magari lavora a 3,3V.

Il regolatore di tensione dovrebbe essere questo (Integrates a AOZ1284PI).. dici che non riesco a cambiarlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pietro2309 ha scritto:

dici che non riesco a cambiarlo ?

dipende...se sei capace si 😅...come riparazione non è troppo difficile

 

3 ore fa, Pietro2309 ha scritto:

Hai sennò dei consigli su una buona scheda a 32 bit che supporti i TMC 2209 ?

credo che le skr siano un ottima soluzione prezzo\qualita' anche se come ti hoo detto sono delicate...io ne ho un piccolo cimitero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...