Vai al contenuto

Artillery Hornet problemi con l'inizio della stampa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da poco ho acquistato una Artillery Hornet, come slicer ho usato Cura.

Il piatto è livellato bene e il nozzle parte attaccato al piatto, il problema si presenta quando parte la stampa, il nozzle parte ad almeno 5/10mm dal piatto.

Quale può essere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Andrea17 ha scritto:

Quale può essere il problema?

fammi capire meglio.... dai il comando "home" e l'ugello va correttamente a 0 rispetto al piano ma poi quando lanci la stampa l'ugello rimane ad una distanza "gigantesca" dal piano?

dove hai preso il tuo "cura"? dalla chiavetta cinese che ti ha dato il cinese?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , se posso essere d'aiuto.....

sulla mia hornet dopo aver livellato il piatto , ho scaricato/installato cura ,sono andato in impostazioni macchina ho caricato il profilo della artillery genius, ho modificato la grandezza del piatto 220x220x250, e modificato la retrazione mettendo un valore tra 5 e 7 , poi ho iniziato a stampare.

Start e End G-code li ho lasciati cosi com'erano.

 

 

Schermata 2022-01-21 alle 09.44.04.png

493109614_Schermata2022-01-21alle10_23_06.thumb.png.dcc90438d26d7e3ded1cf0867e1a60dc.png

Modificato da giaccaz
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non so se il suggerimento faccia al caso tuo, ma provo a mettere in comune la mia esperienza. Per oltre un mese non sono riuscito a far aderire il filamento al piano. Centinaia di livellamenti (ai 4 angoli. con i 9 punti), ma niente. nessun risultato. Riguardando per l’ennesima volta il manuale. ho notato che, nella sezione montaggio, veniva fatto cenno a dei dadi eccentrici, da regolare “se necessario” (as needed). Questi dadi sono localizzati in corrispondenza del gruppo hotend, sull’asse X etc. In particolare, un disegno quasi invisibile, mostra che due di questi dadi sono localizzati sotto il piatto, tra le quattro manopole di regolazione. Nessuno evidenzia il fatto che questi dadi sono cruciali per la regolazione del livellamento! Solo agendo, ormai per disperazione, su di essi, con la chiave in dotazione, sono finalmente riuscito a stampare! Forse vale la pena di provare....

il dado anteriore (verso il frontalino) se girato in senso orario, solleva il piatto, quello posteriore funziona (se non ricordo male) in senso opposto. Ovviamente il dado regola la porzione di piatto che ci sta sopra.

In bocca al lupo 😀 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
Il 2/2/2022 at 00:51, Sergio56 ha scritto:

Questi dadi sono localizzati in corrispondenza del gruppo hotend, sull’asse X etc. In particolare, un disegno quasi invisibile, mostra che due di questi dadi sono localizzati sotto il piatto, tra le quattro manopole di regolazione. Nessuno evidenzia il fatto che questi dadi sono cruciali per la regolazione del livellamento! Solo agendo, ormai per disperazione, su di essi, con la chiave in dotazione, sono finalmente riuscito a stampare! Forse vale la pena di provare....

il dado anteriore (verso il frontalino) se girato in senso orario, solleva il piatto, quello posteriore funziona (se non ricordo male) in senso opposto. Ovviamente il dado regola la porzione di piatto che ci sta sopra.

Ciao, scusami ma non capisco a quali dadi sotto al piatto ti riferisci. Parliamo della Hornet, giusto? 😅

Sto cercando di capire come sia possibile che ci sia una differente distanza tra l'estrusore ed il piatto tra un punto e un altro. Anche a voi il gruppo hotend fa un bel po' di gioco? Non vorrei che mentre si muove sull'asse x l'estrusore faccia un po' di giù e sù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...