Vai al contenuto

Roberto R.

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Roberto R.

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. Io ho usato lacca x capelli e non ho più avuto problemi di adesione al piatto. Ne basta pochissima (uno spruzzo e via) e si toglie facilmente con un po' di acqua.
  2. All'inizio stampavo con Ultimaker cura 4.13 (quello in dotazione alla stampante) Risolto qualche problema di adesione del materiale al piatto e di qualità, ho stampato regolarmente qualche ogetto. Per più di un mese non ho più stampato nulla. Qualche giorno fa, nella necessità di stampare un supporto per cellulare già stampato in precedenza, ho aperto il programma Utimaker e questo mi evidenziava l'uscita dell' aggiornamento alla versione 5.1.. In realtà non si é aggiornato bensì ha installato una nuova versione. Settato i parametri per la mia stampante ho iniziato a stampare ma ho sbagliato filamento e anziché stampare con il PETG ho stampato con il PLA+ della Esung. Il supporto non é stato stampato regolarmente in quanto, aveva pochissima rigidità e si poteva vedere attraverso l'ordito. Mi sono accorto che, nel settaggio dell'estrusore, il diametro del materiale compatibile era settato a oltre 2 mm (non ricordo bene la grandezza) anziche a 1,75. Effettuata correzione. Nel frattempo ho disinstallato Ultimaker 4.13 e ho riprovato a stampare ma é comparso questo maledetto problema. Cambiato oggetto da stampare ma il risultato é sempre quello. 😔
  3. Non ho cambiato alcun parametro. Ho solo aggiornato il programma l'Ultimate cura dalla 4.13 alla 5.1. Ho entrambi i programmi ma sia con uno che con l'altro il problema persiste
  4. Buongiorno a tutti, ho da qualche mese acquistato una Artillery Hornet ed ho regolarmente stampato qualche oggetto. Non ho più stampato per qualchde tempo e da qualche giorno cerco di ristampare alcuni oggetti come supporto per cellulare e organizer da scrivania che avevo stampato in precedenza. Cose molto banali. Purtroppo non riesco a stampare nulla, neanche il cubo di stampa iniziale, perché la stampante inizia a funzionare regolarmente scaldando piatto e estrusore ma dopo aver effettuata la prima estruzione di materiale (PETG) al bordo anteriore sinistro del piatto prosegue all'angolo anteriore destro del piatto non inizia a stampare al centro come dovrebbe normalmente fare Essendo neofita procedo allo slice con programma Ultimaker Cura abbinato alla stampante aggiornato alla versione 5. La configurazione della stampante é stata effettuata regolamente provvedendo a settare la stampante con i codici G di avvio e fine;Livellato con cura il piano. Cambiato oggetto da stampare ma il risultato é sempre uguale Qualcuno può darmi qualche suggerimento per risolver il poroblema ?? Grazie Saluti Roberto R.
  5. Roberto R.

    Presentazione Roberto

    Buongiorno a tutti. Mi chiamo roberto e da qualche mese mi sono avvicianto al mondo delle stampe 3d per hobby. Ho una Artillery Hornet e ho già stampato qualcosa per il momento un po grossolanamente ma sono contento del risultato. Mi sono iscritto a questo forum per poter migliorare la mia conoscenza in fatto di stampa 3d Avrò bisogno del vostro prezioso aiuto per migliorare le mie conoscenze e vi chiedo di avere la pazienza di sopportare le mie evenutali richieste date le mi scarse conoscenze in materia. Cordiali saluti a tutti. Roberto R.
×
×
  • Crea Nuovo...