Vai al contenuto

Parti per la nuova Prusa XL


l0v3byte

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Ero intenzionato a farmi la nuova Prusa XL e visto che ne parlano bene e sembra a prima vista un ottimo corexy Almè Almeno dare un occhiata con Cura alle parti,

Però sono giorni che cerco sul sito della prusa e altrove ma non riesco a trovare i file STL che di solito vengono rilasciati come con le altre prusa sul loro sito.

Qualcuno di voi può dirmi dove posso trovarli o può postarmi il link.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, l0v3byte ha scritto:

Qualcuno di voi può dirmi dove posso trovarli o può postarmi il link.

la prusa Xl esce a febbraio 2022 (o forse era aprile?) finche' non esce non credo che si troveranno i file...

21 minuti fa, l0v3byte ha scritto:

ottimo corexy

bè diciamo che è in linea con il prezzo...il prezzo è "basso" ma ha molte parti plasticose... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, FoNzY ha scritto:

bè diciamo che è in linea con il prezzo...il prezzo è "basso" ma ha molte parti plasticose... 

Và a necessità più che altro,

Io ad esempio sono mesi che me la meno con la voron 1.8 anche perché la 2.4 nel mio caso sarebbe sprecata e a dirle la verità anche la 1.8 sarebbe ancora troppo "potente" infatti in questi mesi stavo progettando qualcosa di più semplice e volevo valutare diversi modelli anche una D-Bot anche per farmi un'idea a livello progettuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/12/2021 at 16:45, Salvogi ha scritto:

Se @l0v3byte costruisce io mi offro per fare i disegni a partire dalle foto e/o vostre indicazioni.

Io ho già ridisegnato quasi tutto l'asse z con l'utilizzo degli lm8 flangiati e i supporti più spessi per le barre tonde oltre al supporto per la madre vite a U che blocca per bene il profilo 2020 del piatto e l'utilizzo delle classiche 4 molle per la calibrazione,

Se mi aiuti a semplificare e ad adattare gli assi xy per gli mgn12h mi faresti davvero un favore, anche perché sono negato con le corexy ecco perché non ho ancora completato l'opera

Il 6/12/2021 at 23:13, FoNzY ha scritto:

la prusa Xl esce a febbraio 2022 (o forse era aprile?) finche' non esce non credo che si troveranno i file...

Così per curiosità è possibile che decidano di non mettere a disposizione i file perché ultimamente ho questa impressione.

Il 7/12/2021 at 12:03, muffo ha scritto:

E fatti sta voron!!!!

Se faccio una cosa la faccio bene, ora non proprio come la scena di pierino dal ferramenta però ci avviciniamo.

Modificato da l0v3byte
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, l0v3byte ha scritto:

Io ho già ridisegnato quasi tutto l'asse z con l'utilizzo degli lm8 flangiati e i supporti più spessi per le barre tonde oltre al supporto per la madre vite a U che blocca per bene il profilo 2020 del piatto e l'utilizzo delle classiche 4 molle per la calibrazione,

Se mi aiuti a semplificare e ad adattare gli assi xy per gli mgn12h mi faresti davvero un favore, anche perché sono negato con le corexy ecco perché non ho ancora completato l'opera

Se lasci il piatto 370x370mm, io utilizzerei gli LM12 comunque si può provare anche con gli LM8. Invece di un LM8 flangiato, io metterei 2 LM8UU in modo da aumentare il braccio.

Già mi sono scaricato le foto che si trovano su internet e domani dovrei iniziare qualche disegno.

Se l'asse Z l'hai fatto tu, io passo direttamente agli assi X ed Y.

17 ore fa, l0v3byte ha scritto:

Così per curiosità è possibile che decidano di non mettere a disposizione i file perché ultimamente ho questa impressione.

Anche io ho questa impressione, penso che Prusa abbia investito molto in questo progetto e che preferisca evitare clonazioni varie.

17 ore fa, l0v3byte ha scritto:

Se faccio una cosa la faccio bene, ora non proprio come la scena di pierino dal ferramenta però ci avviciniamo.

La Voron non scherza mica.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Salvogi ha scritto:

Se l'asse Z l'hai fatto tu, io passo direttamente agli assi X ed Y

Si l'ho già fatto asse Z il piatto lo faccio da 220x220mm visto che è una misura standard il piano riscaldato l'ho trovo a poco anche su prime.

L'unica cosa che non mi riesce è proprio il sistema di puleggie delle corexy poi figuriamoci se riesco a semplificarlo e renderlo più spartano.

4 ore fa, Salvogi ha scritto:

Anche io ho questa impressione, penso che Prusa abbia investito molto in questo progetto e che preferisca evitare clonazioni varie.

Io l'ho intuito perché non riesco più ad accedere alla pagina dove si trovano tutti i file delle varie stampanti comprese comprese le cw le i3 ecc. infatti non vorrei che oltre a non mettere i file della XL tolgano tutte le altre.

 

4 ore fa, Salvogi ha scritto:

La Voron non scherza mica

Se tutti usassero una voron per ogni cosa magari usando velocità più umane magari ad 70mm/s non esisterebbe più un mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...