Vai al contenuto

Parti per la nuova Prusa XL


l0v3byte

Messaggi raccomandati

Ho scaricato diverse foto da internet, in particolare questa.

FEd8RqnXEAguWmh?format=jpg&name=large

Allego un stl Prusa_XL_corexy.zip dov'è riportato quanto sono riuscito a capire dalle foto. Non mi tornano i seguenti particolari.

  • Per i motori degli assi X ed Y, dalle foto sembra che utilizzi delle pulegge con almeno 32 denti e che l'angolo di avvolgimento della cinghia su tali pulegge sia un po' limitato.
  • Non mi torna il gantry della Prusa XL, non capisco come la cinghia possa passare oltre i carelli dell'asse Y.

Nella mia corexy utilizzo pulegge con 20 denti, non so se conviene più aumentare o diminuire il numero di denti. Ho utilizzato 20 denti perchè sono le pulegge più utilizzate per questi scopi

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Non mi torna il gantry della Prusa XL, non capisco come la cinghia possa passare oltre i carelli dell'asse Y

Nella foto guardando si vede che le puleggie si trovino sulla parte stampato XL non lo vedo subito perché il profilo angolare in alluminio e la mancanza del profilo strutturale superiore anteriore da questo effetto ottico ma in realtà e della solita corexy cambia solo il design della struttura.

32 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Per i motori degli assi X ed Y, dalle foto sembra che utilizzi delle pulegge con almeno 32 denti e che l'angolo di avvolgimento della cinghia su tali pulegge sia un po' limitato.

Anche a me sembra quella da 32 anche perché la struttura grossa glielo impone però si fa presto a controllare la cinghia è marrone (ora sto utilizzando il telefono quindi non vedo bene) le cinghie marroni le fa solo la rutex quindi se c'è nel loro catalogo si fa 2+2.

Per la mia struttura non ti convince molto ho detto la "ridisegno" per modo di dire così sia utilizzado i 2020 o i 2040 riesci comunque a avere lo spazio per lavore sugli assi xy con gli MGM12h e con il plexiglass o il policarbonato chiudo tutto.

Se hai in mente qualcosa dimmelo al limite ci scambiamo i file tramite idee e progetti apro la discussione appena me lo dici almeno non diamo fastidio andando offtopic perché penso che mi venga un colpo secco se violo il regolamento.

I formati in fusion360 ti vanno bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...