Vai al contenuto

Upgrade ender 3 pro


manustar

Messaggi raccomandati

1. più che un problema è un ottimizzazione, vorrei far passare tutto il filamento all'interno dei tubicini (dal sunlu drybox all'hotend) per evitare che prendano umidità dato che ultimamente il filo se sta fermo per mezza giornata mi si sgretola.

2. vorrei trovare il giusto compromesso per stampare pla, petg e tpu con una configurazione unica.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minutes ago, manustar said:

1. più che un problema è un ottimizzazione, vorrei far passare tutto il filamento all'interno dei tubicini (dal sunlu drybox all'hotend) per evitare che prendano umidità dato che ultimamente il filo se sta fermo per mezza giornata mi si sgretola.

Il bowden ti serve solo per il tratto dall'estrusore all'hotend, per andare dalla scatola all'estrusore puoi usare qualsiasi cosa, tipo un tubo in silicone anche dal doppio di diametro (tipo roba da acquari) oppure un vecchio bowden di quelli bianchi lofi... Non capisco che problema ti poni per l'estrusore, la fatica che fa e' nell'hotend a meno che tu non abbia ora un estrusore di quelli lofi che manco riesce a spingere il filo, in quel caso compra un dual gear a prescindere.

2. Si' allora compra un direct magari. Se il problema e' solo il TPU io prima proverei con quello che ho, magari se fai roba bassa / piccola taglia un pezzo di bowden il piu' corto possibile... Ma se hai un 50-100e da spendere da TriangleLab ci sono un paio di direct gia' pronti per ender 3, vedi te quando spendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo circo lo sto facendo per ottimizzare/togliere le parti di filamento soggette ad umidità. 

io ora ho questo, che non ha la clip per il tubicino ad ingresso filo

 image.png.ac9d308b88a61324edf43428abfaa082.png

 

invece il dual drive ha sia l'ingresso che l'uscita con il tubicino

image.thumb.png.efaf4bb8f41e6197e12500a89a647c5e.png

 

molto probabilmente è una mia fissa e forse non da nemmeno benefici, ma togliendo parti soggette ad umidità credo che la stampa ne trovi benefici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se 3mm di filo sono esposti prima di entrare nell'estrusore cosa cambia? Tanto l'estrusore non e' mica stagno 😉

Peraltro ti incasina con la ritrazione: se chiuso deve scorrere indietro a ogni ritrazione, se libero si muove il pezzo di tubo esterno e amen. Ma forse io sono poco fine 🙂

 

cardboard box.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, eaman ha scritto:

Ma se 3mm di filo sono esposti prima di entrare nell'estrusore cosa cambia? Tanto l'estrusore non e' mica stagno 😉

Peraltro ti incasina con la ritrazione: se chiuso deve scorrere indietro a ogni ritrazione, se libero si muove il pezzo di tubo esterno e amen. Ma forse io sono poco fine 🙂

 

cardboard box.jpg

questa immagine è magnifica.

sicuramente io sono un po esagerato.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...