Vai al contenuto

Upgrade ender 3 pro


manustar

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, stavo valutando se passare ad estrusore direct e doppio asse z (doppio motore) sulla mia ender 3 pro.

Lo stavo valutando anche per limitare l'umidità del filamento.

 

il mio ragionamento è questo, ho un drybox sunlu il pla lo faccio andare direttamente all'estrusore, e avendo più peso sull'asse gli do una mano con il doppio motore asse z.

secondo voi ha senso o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, manustar said:

per l'estrusore sono in difficoltà, chiaro microswiss e vai sul sicuro, ma vorrei una cosa con un prezzo più abbordabile 

Se intendi "hotend" ne trovi qua, stessa marca / store anche per estrusore e altra roba.

Pero' guarda che l'hotend di base della ender per pla / petg va' bene, puoi giusto prendere qualche nozzle di qualita'.

_storage_emulated_0_Android_data_com_miui.gallery_cache_SecurityShare_1622302598583.thumb.jpg.84c31439379e1cea08f00cf10720e5e8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sbagliato, intendevo il kit per passare al direct

4 minuti fa, eaman ha scritto:

Se intendi "hotend" ne trovi qua, stessa marca / store anche per estrusore e altra roba.

Pero' guarda che l'hotend di base della ender per pla / petg va' bene, puoi giusto prendere qualche nozzle di qualita'.

_storage_emulated_0_Android_data_com_miui.gallery_cache_SecurityShare_1622302598583.thumb.jpg.84c31439379e1cea08f00cf10720e5e8.jpg

ho sbagliato, intendevo il kit per passare al direct.

 

ma poi passando al direct dovrei cambiare il motore con un più leggero immagino.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, manustar said:

ma poi passando al direct dovrei cambiare il motore con un più leggero immagino.

In teoria, in pratica l'asse Y pesa comunque il triplo ed e' quello il limite meccanico.

Certo che comunque meno peso = meno risonanza / gosting. Puoi prendere un orbiter della TL e montare il firmware Klipper che ha un algoritmo per ridurre il ghosting. Oppure fare pace col fatto che la Ender non e' fatta per andare veloce, quando vai piano stampa da Dio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, eaman ha scritto:

In teoria, in pratica l'asse Y pesa comunque il triplo ed e' quello il limite meccanico.

Certo che comunque meno peso = meno risonanza / gosting. Puoi prendere un orbiter della TL e montare il firmware Klipper che ha un algoritmo per ridurre il ghosting. Oppure fare pace col fatto che la Ender non e' fatta per andare veloce, quando vai piano stampa da Dio.

i dubbi aumentano, a questo punto rimanere con bowden ma con dualdrive, ma a questo porta benefici doppio asse z con 2 motori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...