Vai al contenuto

Ma della gomma per i piedini?


eaman

Messaggi raccomandati

Sto facendo delle lampade con la 3D e' appoggiarle direttamente fa schifo, ci vogliono decisamente dei "piedini in gomma", qualcosa che sia aderente, che dia un po' di grip e stabilita' agli oggetti. Pero' non vorrei comprare dei "piedini" preconfezionati, mi piacerebbe trovare tipo un foglio di neoprene / silicone da poter tagliare o almeno un nastro. Vedo che gli oggetti comperi hanno degli spessori di ~0.08mm per questi.

Avete qualcosa da consigliarmi, chesso' magari una qualche guarnizione o un termorestringente?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Avete qualcosa da consigliarmi, chesso' magari una qualche guarnizione o un termorestringente?

qui da me ci sono negozi che vendono materiale plastico e spesso quando non ho le idee chiare mi faccio un giro nel loro magazzino per trovare qualcosa "che possa fare al caso mio"

comunque direi che la gomma in questo caso è la scelta ideale, tutti i spessori che possano venirti in mente e si vende al metro...con una striscia da 10cm sai quanti piedini...per tagliarla puoi usare una fustella

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minutes ago, FoNzY said:

qui da me ci sono negozi che vendono materiale plastico e spesso quando non ho le idee chiare mi faccio un giro nel loro magazzino per trovare qualcosa "che possa fare al caso mio"

comunque direi che la gomma in questo caso è la scelta ideale, tutti i spessori che possano venirti in mente e si vende al metro...con una striscia da 10cm sai quanti piedini...per tagliarla puoi usare una fustella

La cosa figa sarebbe trovare appunto un foglio in modo da poterlo tagliare agevolmente al laser facendo delle forme "professionali". Che poi considerando le dimensioni della stampa 3d potrebbe bastare un nastro, solo che ho visto in giro solo roba da 1-3mm che mi sembrano troppi e per giunta piuttosto cari.

Yep provero' a chiedere, solo che i magazzini pro venderanno al Km e a me basterebbero 10cm, sai te su cosa mi infuoco domani...

Pero' veramente, ci vuole un po' di gomma sotto la roba o sembra instabile, mo' ragiono anche si cosa usare di semplice ed economico per "riempirle" e dargli un po' di massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, eaman ha scritto:

Sto facendo delle lampade con la 3D e' appoggiarle direttamente fa schifo, ci vogliono decisamente dei "piedini in gomma", qualcosa che sia aderente, che dia un po' di grip e stabilita' agli oggetti. Pero' non vorrei comprare dei "piedini" preconfezionati, mi piacerebbe trovare tipo un foglio di neoprene / silicone da poter tagliare o almeno un nastro. Vedo che gli oggetti comperi hanno degli spessori di ~0.08mm per questi.

Avete qualcosa da consigliarmi, chesso' magari una qualche guarnizione o un termorestringente?

https://www.amazon.it/dp/B09CMXDS1F/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_E0RMZJ35J88Y6YXSA3J7

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, Mino said:

Li ho visti ma mi sembrano grandi o per lo meno alti: 3mm.

Gli oggetti da tavolo che ho intorno hanno della "gomma" da ~0.75mm, la cosa piu' simile che ho trovato per ora e' questa: https://it.rs-online.com/web/p/fogli-in-gomma/5063163

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Li ho visti ma mi sembrano grandi o per lo meno alti: 3mm.

Gli oggetti da tavolo che ho intorno hanno della "gomma" da ~0.75mm, la cosa piu' simile che ho trovato per ora e' questa: https://it.rs-online.com/web/p/fogli-in-gomma/5063163

con 16€ qui da me porti via un camion di gomma 😅

se vai in una merceria e prendi una stoffa un po' spessa? tipo ecopelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, FoNzY said:

se vai in una merceria e prendi una stoffa un po' spessa? tipo ecopelle...

E' un'idea. Al momento ho usato la termorestringente da elettronica, senza cuocerla. Lo spessore e' giusto pero' e' poco aderente e col tempo mi sa che si stacca e si irrigidisce.

Se no ci vorrebbe un qualche nastro tipo anti scivolo, stavo guardando roba della 3M ma anche li ti pelano. 😕

...ci vorrebbe un mezza sportina di campioncini di prova, cosi' sarei a posto per 3 anni 😛

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Truck64 said:

Per spessori così bassi no, ma se puoi arrivare a circa 1mm la buona, vecchia camera d'aria usata fa miracoli...

Ecco giusto anche quella posso guardare, poi magari le camere sciccose della mia bici da corsa sono anche piu' fini 🙂

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, eaman ha scritto:

Li ho visti ma mi sembrano grandi o per lo meno alti: 3mm.

Gli oggetti da tavolo che ho intorno hanno della "gomma" da ~0.75mm, la cosa piu' simile che ho trovato per ora e' questa: https://it.rs-online.com/web/p/fogli-in-gomma/5063163

Io ne ho di simili presi al supermercato e sono Diametro 10mm e spessore 1,8mm 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...