Vai al contenuto

Nuovo problema alla mia ender3 v2


Messaggi raccomandati

Leggendo in rete ho trovato i valori consigliati da creality e precisamente su TH3D

VREF Values

These VREF values are the recommended ones from Creality. If a VREF is set too high you can damage the board and/or stepper motor. If set too low, you will lose steps.

AXIS VREF (IN VOLTS)
X 1.10-1.20V
Y 1.00-1.10V
Z 1.15-1.20V
E 1.35-1.40V
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Impostati i valori dei motori ma il problema del TAC all'accensione non si e tolto? Non riesco a capire cosa puo essere.....mi sa che cambio scheda madre e prendo una BigThreetech.....cosa ne dite?

In questo modo gestisco i motori dell'asse Z ognuno nella sua porta ma unico dubbio e se la scheda e compatibile con il display crreality

Link al commento
Condividi su altri siti

On 11/7/2021 at 7:25 PM, eaman said:

Prova a attaccare prima la scheda via a usb a qualcosa, poi quando e' questa e' accesa accendi anche l'alimentatore. Che non ci sia un picco di corrente, un condensatore un po' gonfio nell'alimentatore....

L'hai gia' provato questo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:
Il 7/11/2021 at 19:25, eaman ha scritto:

Prova a attaccare prima la scheda via a usb a qualcosa, poi quando e' questa e' accesa accendi anche l'alimentatore. Che non ci sia un picco di corrente, un condensatore un po' gonfio nell'alimentatore....

L'hai gia' provato questo?

Provato adesso e se attacco prima l'usb al pc mi si accende lo schermo e il BLTouch e quando do corrente non fa il rumore

Modificato da Piero73
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi un problema di alimentazione: un capacitor deteriorato probabilmente o un ritorno di corrente. Si risolverebbe (se e' quello) con un cap nuovo e/o un diodo. Oppure prova con un altro alimentatore se lo hai, cosi' almeno sai se e' nell'alimentatore.

C'e' poi da dire che quando la scheda e' alimentata solo da USB non alimenta anche i motori stepper, ergo anche se il problema fosse sulla scheda che ha una qualche bizza non lo rileveresti perche' i motori non sono attivi fin tanto che non colleghi l'alimentatore.

...che sarebbe la procedura corretta per altro: con una CNC si accende prima la scheda poi quando il sistema e' operativo si attacca l'alimentazione ai motori e al tool.

Pero' dai, almeno cosi' non la devi buttare! 😉

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...