Vai al contenuto

Creality Cloud Box WiFi


FrankDG

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sono un neofita della stampa 3d.
 

Qualche tempo fa ho comprato una Ender 3d Max con la quale mi trovo abbastanza bene.

Per migliorarla, ho deciso di provare il Creality Cloud Box per collegarla in WiFi e gestirla da remoto. Ho riscontrato però alcuni problemi che vorrei condividere con voi perché mi sembra (mi correggerete se sbaglio) che non ci sia un topic dedicato a questo accessorio:

1) il cloud box alimenta la stampante, quindi anche spegnendo la stampante dal suo alimentatore, lei rimane accesa fino a che non stacco anche il cavo usb del cloud box. Poco funzionale.

2) la visualizzazione live tramite webcam  non funziona. Uso una logitech c270 ma l’app non riesce mai a caricare il video live dando errore “unstable network. Please try later”.

3) la rete wifi che il cloud box crea per la sua prima configurazione rimane sempre attiva e quindi potenzialmente accessibile da chiunque. Non so se sia “normale” per questo accessorio (e normale non sarebbe…) oppure se devo dedurre che qualcosa non va nella configurazione.

Qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi?

Per l’alimentazione pensavo di risolvere con un interruttore sul cavo usb, così da evitare di dover fare attacca-stacca con lo spinotto micro-usb. 

Per la webcam non so come risolvere, proprio non va. Avete avuto lo stesso problema? La mia rete wifi non soffre problemi, quindi ci deve essere qualcosa che non va sul cloud box.

Non ho trovato una lista delle webcam compatibili ma su thingiverse ci sono una marea di supporti per la logitech c270 e questo mi ha portato a pensare che sia una webcam generalmente usata per il cloud box.

Grazie a chiunque potrà aiutarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, FrankDG ha scritto:

Ciao a tutti,

Sono un neofita della stampa 3d.
 

Qualche tempo fa ho comprato una Ender 3d Max con la quale mi trovo abbastanza bene.