Vai al contenuto

Fascette di serraggio stampate in 3d ed economiche.


eaman

Messaggi raccomandati

Adesso, l0v3byte ha scritto:

Perché cosa c'entra il trattamento sanitario obbligatorio

Ma niente, era per ridere....a volte la passione per il diy ci fa fare cose tutt'altro che vantaggiose economicamente, ma io sono come te, a volte perdo giorni a stamparmi cose che potrei comprare dai cinesi a 1 euro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, muffo ha scritto:

Ma niente, era per ridere....a volte la passione per il diy ci fa fare cose tutt'altro che vantaggiose economicamente, ma io sono come te, a volte perdo giorni a stamparmi cose che potrei comprare dai cinesi a 1 euro.

si va bene.... ma vuoi mettere la soddifazione di dire.... "questo l'ho progettato e stampato io"????? per me non ha prezzo 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, muffo ha scritto:

Ma niente, era per ridere....a volte la passione per il diy ci fa fare cose tutt'altro che vantaggiose economicamente, ma io sono come te, a volte perdo giorni a stamparmi cose che potrei comprare dai cinesi a 1 euro.

Non avevo capito ti capisco io stampo quelle clip per gli alimenti che danno come prova nelle stampanti che alla fine le usa solo io in casa e nei muesli da mia nonna a mia mamma le snobbano come fosse fatta col palladio e intanto ne ho un cassetto pieno

3 minuti fa, Killrob ha scritto:

si va bene.... ma vuoi mettere la soddifazione di dire.... "questo l'ho progettato e stampato io"????? per me non ha prezzo

Nel mio caso è una soddisfazione più magra dei muesli stessi se poi ti trattano come un lebbroso finisci per chiuderti nel tuo guscio rimanendo in tema di anacardi alla fine ti girano anche le noci come se le loro normale igienica fossero meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Lirin said:

Stavo cercando una cosa simile per mesi, peccato sia arrivata prima la lidl.

Comunque anche io tendo a costruire un sacco di scatole in legno, hai visto altre cose stampabili che possono tornarmi utili?

Le lime piccole per gli inserti / incastri: https://www.thingiverse.com/thing:2404850

le cerniere mi tentano: https://www.thingiverse.com/thing:1551631

Io mi sono fatto anche dei righelli, righe, squadrette ma c'e' rischiano che warpino, meglio avere uno di questi: https://www.aliexpress.com/item/1005003205601999.html

Poi io mi sono fatto l'air assist, supporti per il telefono come webcam, ganci e balle varie...

 

1 hour ago, muffo said:

Ma niente, era per ridere....a volte la passione per il diy ci fa fare cose tutt'altro che vantaggiose economicamente, ma io sono come te, a volte perdo giorni a stamparmi cose che potrei comprare dai cinesi a 1 euro.

Be' inparare a forgiare i metalli per me ha un valore, a prescindere dal fatto che i ganci li posso comprare anche da obi probabilmente spendendo meno.

1 hour ago, l0v3byte said:

Nel mio caso è una soddisfazione più magra dei muesli stessi se poi ti trattano come un lebbroso finisci per chiuderti nel tuo guscio rimanendo in tema di anacardi alla fine ti girano anche le noci come se le loro normale igienica fossero meglio

Io non mi faccio problemi: ho il trapano, la roba la pianto nei muri o la attacco con il VHB e non si sposta piu', se poi qualcuno non la vuole usare per farmi dispetto meglio, cosi' non si rovina. Ma io ho il problema opposto, talvolta mi portano paccottiglie schifose che valgono nulla e vorrebbero che io glieli mettessi a posto, oppure computers...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, Lirin said:

Comunque anche io tendo a costruire un sacco di scatole in legno, hai visto altre cose stampabili che possono tornarmi utili?

BTW per fare scatole io trovo molto utile la levigatrice mouse della BD, lasci gli inset piu' lunghi di 1mm, dai una passata e togli il bruciato.

1007335877_boxclean.thumb.jpg.00ba1723b1e57bfdb7de6cb4b4f65dca.jpg_storage_emulated_0_Android_data_com_miui.gallery_cache_SecurityShare_1617141834203.thumb.jpg.492dc916814547987571fdc2a133aa20.jpg

Comoda anche per dare una scartavetrata prima di dare l'olio, o per lucidare. Piu' che altro e' piccola, poco rumorosa, si usa con una mano.

L'avro' pagata 15e su amazon deals.

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Le lime piccole per gli inserti / incastri: https://www.thingiverse.com/thing:2404850

le cerniere mi tentano: https://www.thingiverse.com/thing:1551631

Io mi sono fatto anche dei righelli, righe, squadrette ma c'e' rischiano che warpino, meglio avere uno di questi: https://www.aliexpress.com/item/1005003205601999.html

Poi io mi sono fatto l'air assist, supporti per il telefono come webcam, ganci e balle varie...

 

Ho già stampato delle cerniere ma non le ho mai usate. Funzionano perfettamente, comunque.

Avevo stampato una limetta piccola per levigare del cartone, ma quell'assortimento mi tenta e verrà stampato appena finisco le cose che sto stampando in questi giorni, grazie per il link!

La levigatrice mouse ce l'ho e la uso spesso, costruirei molte più cose ma taglio tutto a mano e non è divertentissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minutes ago, Lirin said:

La levigatrice mouse ce l'ho e la uso spesso, costruirei molte più cose ma taglio tutto a mano e non è divertentissimo.

Che sega usi?

Io sono passato alle giapponesi e adesso taglio con poca fatica e ottimi risultati, quindi sono ben piu' felice di segare. Tagliare al laser e' inarrivabile per fare cose curve,

520224832_olioboxv12.thumb.png.00b7f29314c394548b51ad0ac5116cab.png

Tea_box2.png.ac17b27a01283937103035357d94cad3.pngcardbox.thumb.jpg.694ee1d8619ccd066a3a9396d4925f4f.jpg_storage_emulated_0_Android_data_com_miui.gallery_cache_SecurityShare_1619432440568.thumb.jpg.895649696f571948752b3e92a73d5133.jpg

 

la parte migliore comunque e' poter disegnare al CAD e poi tagliare roba fino a 1cm, altrimenti puoi incidere / segnare e poi andare a tagliare con seghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, eaman ha scritto:

Che sega usi?

Io sono passato alle giapponesi e adesso taglio con poca fatica e ottimi risultati, quindi sono ben piu' felice di segare. Tagliare al laser e' inarrivabile per fare cose curve,

 

Uso un seghetto da traforo

Ho provato seghe varie ma non mi ci trovo, non riesco a essere molto precisa 😅

Modificato da Lirin
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...