Vai al contenuto

[Laser] Il nuovo prodotto della Longer


Drvo

Messaggi raccomandati

Sembra interessante, ha anche l'asse Z con 60mm di escursione. Il laser non si puo' mai dire come sia ma gia' il fatto che sia un fuoco fisso potrebbe significare che non e' il fondo del barile 🙂

Poi c'e' il display: le luci colorate fanno sempre felici tutti i bambini! 😛

...pero' te conta che per tagliare quello che si puo' tagliare con un laser a diodo non serve ne Z ne il display: i taglio laser sono macchine noiosamente semplici, la mia ad es. in questo momento sta tagliando metri di roba a 120mm al minuto: probabilmente basterebbero i motori step giocattolo bipolari e un telaio fatto in cartone per tali prestazioni.

Mi sa che quella costera' una fucilata con quella roba, ma un laser a diodo resta un "giocattolo" a confronto di un laser CO2, la cosa migliore e' comprarli che costino poco e poi farci un telaio enorme dato che sono piu' semplici. Comunque per farla funzionare bisogna poi farci l'air assist come minimo.

Modificato da eaman
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Andrvo said:

342 euro con la possibilità di upgrade il modulo del laser fino a 10w.

...che non vuol dire niente, se la vai a comprare ci monti anche una fiamma ossidrica! Il controller del laser arriva con il laser e l'alimentatore e' una schifezza a mattonella a cui non attaccherei mai un modulo che costi dei soldi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 11/10/2021 at 21:00, Drvo ha scritto:

Buonasera,

vorrei farvi notare il nuovo prodotto della Longer: https://www.longer3d.com/pages/longer-laser-engraver-ray5 che arriverà a breve e allo stesso tempo vorrei chiedervi: cosa ne pensate? io ci capisco zero però sono comunque interessato e interessato a capirci di più di questi prodotti.

Buonasera,

Stavo pensando d' acquistarla, il prezzo non è male, ma poi si potrebbero installare altri moduli, oppure bisognerebbe acquistare una scheda d' interfaccia apposita? Il modulo sembra simile a quello delle concorrenti dirette, o così mi sembra d' intuire.Cosa ne pensate?

Conoscete delle alternative con le stesse caratteristiche?

Modificato da Matrix
Link al commento
Condividi su altri siti

si le fai da te....

sono molto più convenienti e ti danno meno rogne.

In fondo bastano 5 estrusi anche 2020, 2 o 3 motori, qualche metro di cinghie, pulegge ed un controller con i drivers (ne bastano 2 anche gli 8825), ed io consiglio una MKS DLC32 V2.0, quello sul quale investire e parecchio, se si vuole rimanere sui diodi laser, è proprio il modulo laser stesso. Ci sono 3 marche che mi sento di consigliare, Neje, Ortur, e Jtech Photonics

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Killrob!

E le staffe della struttura dove si possono acquistare?

7 minuti fa, Matrix ha scritto:

Salve Killrob!

E le staffe della struttura dove si possono acquistare?

li ho trovati, grazie!

Potresti darmi qualche dritta per l' acquisto degli occhiali di protezione, oppure apro una "discussione" dedicata?

Modificato da Matrix
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...