Vai al contenuto

Immagini su piastrelle


Killrob
Vai alla soluzione Risolta da Truck64,

Messaggi raccomandati

28 minuti fa, FoNzY ha scritto:

si perche' praticamente il laser la brucia via quindi non serve niente di particolare...certo che se parliamo di qualita' "assoluta" facendo cosi è un po' una porcata

nel forum di ligthburn, che uso come software per il laser, parlano anche di primer da dare sulla piastrella ma chiaramente non specificano quale primer... oppure dicono che va bene anche la vernice bianca, ma presumo che debba essere comunque una vernice specifica per le piastrelle... o sbaglio?

beh... una porcata... vedendo i risultati che ottengono proprio porcata non mi sembra....

altra cosa che non è chiara se si può ottenere quel risultato anche con i diodi laser e non solo con Co2

dai un'occhiata qui

Link al commento
Condividi su altri siti

QUELLE PIASTRELLE SONO MERAVIGLIOSE.

Ok, non ho idea dei materiali coinvolti ma ho guardato il video linkato in quel thread e dice che ha usato rustoleum enamel paint. Inoltre leggendo dicono che il bianco è consigliato perché ha più diossido di titanio, che è quello che effettivamente "brucia" la piastrella. 

Buona fortuna nella tua ricerca, è un progetto molto bello 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Killrob ha scritto:

beh... una porcata...

la ho definita porcata perche' visto che bruci via la vernice risulta essere molto piu' fragile, intendevo una "porcata" nel lungo termine nel senso che non dura nel tempo...

che io sappia il modo corretto di "colorare" una piastrella è per sublimazione, le altre vernici non legano con la ceramica(primer o no) e sono molto fragili soprattutto se poi le bruci 😅

1 ora fa, Killrob ha scritto:

altra cosa che non è chiara se si può ottenere quel risultato anche con i diodi laser e non solo con Co2

presumo che anche il diodo possa farlo se ha abbastanza potenza...alla fine sono la stessa cosa quindi direi di si...

1 ora fa, Killrob ha scritto:

oppure dicono che va bene anche la vernice bianca

la vernice bianca riflette e rischi di arrostire il laser...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma ... per la durata nel tempo... pensavo che la reazione chimica del laser sulla vernice in qualche modo intacchi la ceramica che ci sta sotto, per questo dicono di passarci uno strato leggero di vernice... giusto?

13 minuti fa, FoNzY ha scritto:

la ho definita porcata perche' visto che bruci via la vernice risulta essere molto piu' fragile, intendevo una "porcata" nel lungo termine nel senso che non dura nel tempo...

ma se hai visto il link usano sia la bianca che la nera, forse usando una bianca ma opaca...

13 minuti fa, FoNzY ha scritto:

la vernice bianca riflette e rischi di arrostire il laser...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...