Vai al contenuto

Immagini su piastrelle


Killrob
Vai alla soluzione Risolta da Truck64,

Messaggi raccomandati

Che sia una differenza nello spessore della smaltatura della piastrella? Per sapere se invece e la vernice che metti tu spruzzala  a mani incrociate ma con la piastrella a 45gradi.... così a incisione fatta sai se è la trama dello smalto del laterizio o quella della vernice...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ti da' problemi sui chiaro-scuri / sfumature? Potrebbe proprio essere la superficie.

Se invece tu dovessi fare delle linee intere con molto contrasto forse basterebbe dare prima un finischer protettivo, poi la vernice, incidere, togliere la vernice. Cosi' magari il finischer protegge dalle sbavature del solvente e dalla cottura della vernice.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, muffo ha scritto:

Ma hai usato una piastrella in ceramica o in gress???

ceramica

 

2 ore fa, eaman ha scritto:

Quindi ti da' problemi sui chiaro-scuri / sfumature? Potrebbe proprio essere la superficie.

Se invece tu dovessi fare delle linee intere con molto contrasto forse basterebbe dare prima un finischer protettivo, poi la vernice, incidere, togliere la vernice. Cosi' magari il finischer protegge dalle sbavature del solvente e dalla cottura della vernice.

in realtà no, come vedi dalla foto fa quelle righe più chiare quasi equidistanti, pensando fosse un problema di potenza ho rifatto l'icisione col la piastrella ruotata di 45° ed un 10% in più di potenza, stesso risultato.

Sto usando la scala di grigi, stasera provo con il dithering

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

potenza ho rifatto l'icisione col la piastrella ruotata di 45° ed un 10% in più di potenza, stesso risultato.

vorrei sbagliarmi ma quel'effetto li potrebbe anche essere un problema di posizione in Y del laser. Hai provato a dagli una risoluzione che sia un multiplo esatto di quella meccanica?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Truck64 ha scritto:

vorrei sbagliarmi ma quel'effetto li potrebbe anche essere un problema di posizione in Y del laser. Hai provato a dagli una risoluzione che sia un multiplo esatto di quella meccanica?

spiega ad un povero pirla in parole che anche un bimbo scemo (cioè io) potrebbe capire

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...