Vai al contenuto

Repetita juvant


gregorio56sm

Messaggi raccomandati

3 ore fa, muffo ha scritto:

ho preso direttamente la scheda silenziata. 

Ti metto il link della scheda che mi ha fatto prendere l'assistenza, salvo poi comunicarmi che quella scheda sulla mia A10 non si può montare. Onde evitare grane e fritture ho fatto il reso

DERUC Geeetech GT2560_V4.1B Scheda di controllo con driver TMC 2208 32 bit Silent scheda madre per stampante 3D A10 : Amazon.it: Commercio, Industria e Scienza

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, gregorio56sm ha scritto:

@Salvogi @muffo @dnasini @Whitedavil Finalmente riesco a postare le foto della scheda GT2560 V4.0 e in aggiunta le foto del TMC2208 che ho comprato e del driver originale.

Speriamo di cavare il classico ragnetto dal buco 😂

Sempre grazie

20210816_101840 (FILEminimizer).jpg

20210816_101857 (FILEminimizer).jpg

20210816_101928 (FILEminimizer).jpg

20210816_102036 (FILEminimizer).jpg

Appurato che la tua scheda non ha i ponticelli, ho provato a cercare su internet della documentazione sulla GT2560 V4.0 ma non si trova nulla.

Comunque problemi non ce ne dovrebbero essere perchè quasi sicuramente i microstepping dovrebbero essere settati a 16 con MS1, MS2 ed MS3 a livello alto, in questo caso anche con il TMC2208 dovresti ottenere 16 microstep.

Hai detto che fa l'homing ma provando a muovere gli assi non si muovono? Se è così probabilmente basta regolare solo la corrente.

Inizialmente imposta una Vref da 0,75V che corrisponde ad una corrente di 0,5A circa, è bassa ma è per evitare di fare pasticci, poi se gli stepper hanno difficoltà a muoversi puoi puoi aumentare la Vref a poco a poco. La cosa migliore sarebbe prendere la sigla degli stepper e cercare su internet ma spesso non si trovano i dati di alcuni stepper.

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...