Vai al contenuto

Temp Tower


Messaggi raccomandati

Ho fatto vari test ma proprio non mi trovo... ovviamente, ho impostato 250 per il primo layer e 245 per il secondo... 

La cosa che ho stampato ieri - giusto per riportare un esempio - è un supporto per montare la GoPro sul manubrio della bici. Ebbene, in PLA è venuta benissimo e rifinitissima seppur alquanto fragile alle vibrazioni, tanto da rompersi al primo utilizzo. In PETG, fino a metà del supporto, sembrava andare tutto bene e la stampa è venuta ben definita e rifinita; dalla seconda metà, effetto sfilacciamento ovunque... tanto da occludere i canali creati appositamente per farci passare le fascette per serrare il supporto al manubrio. 🤷‍♂️

Avete suggerimenti?!

P.S. Come un baccalà, preso dal nervoso, ho gettato tutto senza fare foto... 🤐

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Killrob ha scritto:

I fili col PETG li devi mettere in conto, non si eliminano come col pla, abbassa allora di 5 gradi la stampa dal secondo layer in poi e modifica un po' la retrazione 

Io forse ho culo ma con la enderona (in bowden) non ho nessun problema di fili con il petg....stampo a 225/220 contro i 200 del pla, retrazione 6,5mm e 45mm/s

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, da inesperto quale sono, non avevo mai pensato o provato a modificare i parametri di retrazione... poi, seguendo il vostro scambio... lo sto considerando! 

Per adesso, sto mirando ad ottenere un pezzo solido anche se con qualche filo. La prossima stampa, proverò a ritoccare un pò la ritrazione e vedremo.

Grazie per il brain storming... 😉

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...