Vai al contenuto

Temp Tower


Messaggi raccomandati

Ragazzi,

facendo tesoro dei vostri suggerimenti, ho fatto altre prove ma lo sfilacciamento c'è sempre... la foto che allego è l'ultima stampa effettuata con retrazione di 5 mm. ed una velocità di retrazione di 45 mm./s.

Devo anche dire, per completezza di informazione che poi, tutto sommato, non è fastidiosissimo; si rimuove facilmente con la lama di un taglierino passata sopra a mo di raschietto. Certo sarebbe meglio non ci fosse... e sinceramente pensavo fosse più difficile da rimuovere.

IMG_0242.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, il_cosmo ha scritto:

Ragazzi,

facendo tesoro dei vostri suggerimenti, ho fatto altre prove ma lo sfilacciamento c'è sempre... la foto che allego è l'ultima stampa effettuata con retrazione di 5 mm. ed una velocità di retrazione di 45 mm./s.

Devo anche dire, per completezza di informazione che poi, tutto sommato, non è fastidiosissimo; si rimuove facilmente con la lama di un taglierino passata sopra a mo di raschietto. Certo sarebbe meglio non ci fosse... e sinceramente pensavo fosse più difficile da rimuovere.

IMG_0242.jpg

Prova ad abbassare di 5 gradi la temperatura e vedi se migliora

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo i layer, sono stampati bene e ben adesi uno all'altro... forse, la foto non rende merito per via della luce che ho messo ad evidenziare lo sfilacciamento. Infatti, dopo aver pulito, come dicevo in un post precedente, con la lama di un taglierino usata a mo di raschietto, il pezzo è ben rifinito; anzi, ha proprio un bell'aspetto!

Sicuramente, guardandolo mentre lavora, l'ugello sfiora lo stampato e non saprei se sia il caso di mettere una correzione positiva in Z, di pochi decimi di millimetro, per alzarlo leggermente.

Infine, riguardo la temperatura, proverò sicuramente con il prossimo pezzo che stamperò; tanto me ne occorre un'altro di supporto... 🤪

Link al commento
Condividi su altri siti

...visto che non mi so stare con le mani ferme, ho appena lanciato un'ulteriore stampa settando 5 gradi in meno come temperatura di lavoro ed alzando Z di 0,2 mm.. Quest'ultimo parametro, trovato sperimentalmente...

Al momento sembrerebbe stia funzionando bene e non sta lasciando sfilacciamenti... fra 8 ore, giusto il tempo di una stampa di prova 🙃😂 vi saprò dire!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, il_cosmo ha scritto:

...visto che non mi so stare con le mani ferme, ho appena lanciato un'ulteriore stampa settando 5 gradi in meno come temperatura di lavoro ed alzando Z di 0,2 mm.. Quest'ultimo parametro, trovato sperimentalmente...

Al momento sembrerebbe stia funzionando bene e non sta lasciando sfilacciamenti... fra 8 ore, giusto il tempo di una stampa di prova 🙃😂 vi saprò dire!

Per una stampa di prova 8 ore sono proprio poche....il buon senso direbbe almeno 12 ore!!!

Poi prova a togliere altri 5 gradi, secondo me sei molto alto di t

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...