Vai al contenuto

problemi Anycubic Photon X


Messaggi raccomandati

Buonasera, sono nuovo e devo ancora imparare ad usare la stampante...

Ma dopo la stampa di prova, riuscitissima, ho dei problemi a stampare i miei files.

Mi spiego: ho caricato i files nello slicer software, messi sulla pendrive e dato il via alla stampa.

La stampa parte regolarmente con la creazione dei primi layers, poi la piastra inizia a salire senza crearne ulteriori.

Ho notato che non emette più luce e che il dato Normal Exposure scende a zero.

dove sbaglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Talliaworks ha scritto:

Allego le foto del display dove si vede il cambio di esposizione ed il risultato finale.

non capisco come fa a passare da 40sec a 0....

comunque sia il valore di esposizione normale non è 40 secondi ma piu' intorno ad 1 secondo!

in base alla resina i tempi variano tra 1 e 4 secondi

che resina usi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso quello di Anycubic. 
Allego le foto del display dove si vede il cambio di esposizione ed il risultato finale.

14 minuti fa, FoNzY ha scritto:

non capisco come fa a passare da 40sec a 0....

comunque sia il valore di esposizione normale non è 40 secondi ma piu' intorno ad 1 secondo!

in base alla resina i tempi variano tra 1 e 4 secondi

che resina usi?

 

Uso la resina nera Anycubic 

E30075BC-40A1-4705-9F4A-9339CE21BE47.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FoNzY ha scritto:

imposta esposizione normale a 1,5 sec

off-time 1 sec

il resto non toccarlo.

stampa una cosa semplice tipo il cubo di calibrazione:https://www.thingiverse.com/thing:1278865

Niente da fare.. sempre il solito problema: stampa i primi layers poi la piastra inizia a salire, contando il numero dei layers, ma senza stamparli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Talliaworks ha scritto:

Niente da fare.. sempre il solito problema: stampa i primi layers poi la piastra inizia a salire, contando il numero dei layers, ma senza stamparli. 

sicuro di aver calibrato bene il punto 0?

se togli la vasca e anche la piastra (magari porti esposizione primo layer ad 1sec per questo test) e mandi la stampa lo schermo si illumina per tutti i layers o dopo X layer smette veramente? tanto per essere sicuri sul fatto dei layer a 0 esposizone

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FoNzY ha scritto:

sicuro di aver calibrato bene il punto 0?

se togli la vasca e anche la piastra (magari porti esposizione primo layer ad 1sec per questo test) e mandi la stampa lo schermo si illumina per tutti i layers o dopo X layer smette veramente? tanto per essere sicuri sul fatto dei layer a 0 esposizone

Fatto il test, dopo 15 layers fatti correttamente inizia a diventare quasi stroboscopica

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...