Vai al contenuto

Consiglio sostituzione scheda kingroon kp3s


l0v3byte

Messaggi raccomandati

Salve,

Durante la sostituzione di una ventola ho per sbaglio fatto cadere il lifter del cavo flessibile del LCD e non l'ho più trovato la scheda è (teoricamente) una maker base Robin nano 2.0 marchiata kingroon di fatti solo LCD presentava il logo della maker base ora ho provato a cercare LCD di ricambio ma lo vendono in abbinamento con la scheda.

Ora cosa mi consigliate prendere un nuova scheda magari di un'altra marca ho di usare una mia vecchia scheda della creality la 4.2.2 cambiando solo i parametri del piatto e qualche altro cosina e comprare solo LCD che ho notato anche una versione più piccola su Amazon così in un giorno o due sono di nuovo in carreggiata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Se monti la scheda della creality dovrai sistemare ben più di qualcosina... Dovrai rifare un fw da 0 o quasi. Ne sei in grado? Se sei capace di rifarti un marlin, allora usala e con poco ti rimetti in pista. 

Se no invece valuta il metodo della configurazione della mks, che se non ricordo male è tramite file da "stampare" e sicuramente è più semplice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente è lo stesso se intendi l'aggiornamento firmware ovvero un file .bin messo sulla SD che una volta accesa la stampa parte il messaggio di di aggiornamento se invece intendi prendere visual studio cambia le dimensioni del piatto di stampa numero di microstep ecc. siamo a cavallo visto che come parametri di stampa su cura prima usavo li stessi della mia Ender 3 pro.

Un ultima cosa a me hanno detto che questo sia compatibile https://www.amazon.it/gp/aw/d/B08BYGDJYP/ref=sspa_mw_detail_0?ie=UTF8&psc=1&smid=AN7LQ6ANRFSZ6 ma è possibile secondo te

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...