Vai al contenuto

MANCATA VISUALIZZAZIONE DELL' OGGETTO SU CURA


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Ho lavorato su un oggetto con il programma meshmixer, le operazioni svolte sono state: inserimento di un quadrato di mishmixer, conversione del quadrato e del secondo oggetto in solidi, sottrazione tra i due solidi.

Quando esporto il modello (sia file .STL che .OBJ) mi salva il file.

Ma, purtroppo, quando vado a inserire l'oggetto creato, sul piano di stampa dello slicer CURA, mi fa vedere solo l'ombra della base e non l'oggetto nella sua interezza, inoltre, se faccio il sezionamento funziona seccome l'oggetto fosse presente (mi dà quanto tempo, quindi immagino generi il g-code) e se faccio l'anteprima mi fa vedere i singoli layer dell'oggetto.

Sapete a cosa può essere dovuto il problema? Come posso risolverlo? Perchè avrei la necessità di capire quale sia il miglior modo per stamparlo (inclinazione e dimensionamento dell'oggetto).

Spero possiate aiutarmi.

Saluti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gaido ha scritto:

e se faccio l'anteprima mi fa vedere i singoli layer dell'oggetto.

se i layer ci sono allora poco male, cura stampa quello che vedi in prewiev

2 ore fa, Gaido ha scritto:

Sapete a cosa può essere dovuto il problema?

probabilmente il file stl è rovinato e va riparato, importalo in 3d builder te lo dice subito se necessita di riparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Fonzy.

L'ho importato in 3D Builder, l'oggetto si vede come dovrebbe essere, ma sotto mi dice DEFINIZIONE DI 1 o + OGGETTI NON VALIDA FARE CLICK PER RISPRISTINARE...in realtà questo messaggio, però mi appare spesso quando vado a vedere un oggetto su 3D BUILDER...

Tu cosa dici? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Adesso, però ho un nuovo problema...che sposta completamente il discorso...perchè ho caricato un file su 3D BUILDER fatto con meshmixer , esportato come STL.

Su 3D BUILDER lo carica e non mi dà nessun errore (non mi consiglia nessun ripristino e lo carica normalmente) quando lo carico in CURA di nuovo lo stesso problema..cioè mi fa solo vedere l'ombra sul piano di stampa e i layer della preview... non è che c'è qualche problema di impostazione...o magari ho fatto qualche errore con meshmixer...in quest'ultimo le operazioni sono state le seguenti: 

IMPORTAZIONE DEI 2 .STL, MODIFICHE AI DUE FILE, MAKE A SOLID AI DUE FILE, COMBINE (non è che devo fare l'unione booleana? Però in 3D BUILDER vedo entrambi i 2 STL che vanno a formare l'oggetto...), ESPORTA FILE .STL 

Bho...per favore, a questo punto, fatemi sapere quali secondo voi potrebbero essere i problemi...magari con il vostro aiuto riesco a venirne a capo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...