Ziki00 Inviato 15 Luglio 2022 Condividi Inviato 15 Luglio 2022 Scusate se riesumo questo post. Ma a distanza di tempo come vi trovate con il piatto in pei twotrees? Il mio ha iniziato a fare delle bolle dopo pochi mesi di utilizzo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 15 Luglio 2022 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2022 1 ora fa, Ziki00 ha scritto: come vi trovate con il piatto in pei twotrees? anche il mio e' leggermente segnato. Ho dei puntini che risultano impercettibilmente in rilievo al tatto, ma se escludiamo questo, le stampe aderiscono bene e queste imperfezioni nn pregiudicano in modo rilevante la finitura del primo layer. Ultimamente ho notato che richiede una "manutenzione" un po piu' frequente rispetto al passato. Se prima dovevo carteggiarlo ogni 2,5/3 mesi, ora lo faccio ogni due mesi. Ma dopo un anni di utilizzo potrebbe anche starci 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Devil3D Inviato 24 Aprile 2023 Condividi Inviato 24 Aprile 2023 Il 20/6/2021 at 19:39, dnasini ha scritto: Al momento ho individuato questi valori che dovro' testare meglio nelle prossime stampe Hothend 255C Bed 100C brim 8mm/s First layer 10mm/s stampa 40/50mm/s Dimenticavo.... 0% ventola Mentre cercavo info per la mia prima stampa in ABS, mi e' saltata fuori questa vecchia discussione. Copiato le tue impostazioni nello slicer e sembrano funzionare alla grande (con camera chiusa e piatto PEI ruvido). Non capisco solo perche' il filamento e' rosso, ma quando lo stampo diventa un arancio/rosa molto schiarito.🤨 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Aprile 2023 Condividi Inviato 24 Aprile 2023 39 minuti fa, Devil3D ha scritto: ma quando lo stampo diventa un arancio/rosa molto schiarito.🤨 succede quando è di bassa qualita'...se non il filo il colore lo è 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cla Bello Inviato 25 Aprile 2023 Condividi Inviato 25 Aprile 2023 8 ore fa, Devil3D ha scritto: Mentre cercavo info per la mia prima stampa in ABS, mi e' saltata fuori questa vecchia discussione. Copiato le tue impostazioni nello slicer e sembrano funzionare alla grande (con camera chiusa e piatto PEI ruvido). Non capisco solo perche' il filamento e' rosso, ma quando lo stampo diventa un arancio/rosa molto schiarito.🤨 Se permetti è anche molto importante il preriscaldamento del piatto / camera prima della stampa...io accendo e scaldo il piatto (il mio è coperto con una lastra di vetro spruzzata di lacca) per circa mezz'ora in modo da avere l'aria interna a più di 30°C prima di iniziare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Devil3D Inviato 25 Aprile 2023 Condividi Inviato 25 Aprile 2023 (aggiornato) 7 ore fa, Cla Bello ha scritto: io accendo e scaldo il piatto (il mio è coperto con una lastra di vetro spruzzata di lacca) per circa mezz'ora Quando avevo hotbed a 12V, e piatto in vetro, ci metteva 20 minuti solo a raggiungere i 90 gradi al sensore, e prima che il vetro avesse la stessa temperatura, molto ma molto di piu'. Ora con PEI e piatto a 24V, va in temperatura in 7 minuti, poi c'e' ancora il tempo di fare bed leveling, spurgo ecc, ma dopo 10 minuti ci sono gia' piu' di 40 gradi (stampante chiusa con dibond e plexi da 4mm). Col vetro hai ragione, avevo notato anche io che se non aspettavo abbastanza per stabilizzare le temperature, mi dava problemi anche con altri materiali piu' facili. Cominque devo dire che L'ABS mi piace. A parte il problema col colore (ABS sunlu, pensavo fosse buono), pareti belle lisce, niente warping, adesione tra strati perfetta e anche alla vista non sembra male. E' stata una delle poche volte che non combino casini 🤣 Modificato 25 Aprile 2023 da Devil3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.