Vai al contenuto

Consigli per cominciare a stampare ABS


Messaggi raccomandati

@Killrob provvedo ad adeguare le mie velocita' cosi' da poter iniziare a fare delle prove questo weekend (la torre di temperatura l'ho gia' recuperata).  Tra le altre cose, mi e' arrivato giusto qualche giorno fa il piatto PEI della TwoTrees da te consigliato. Mi mancherebbe giusto di capire la temperatura del piatto, dalle informazioni che ho trovato, consigliavano 110C, ma non avendo riferimenti vi chiedo, a vostro avviso e' sensato come valore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pezzi lunghi 27 28cm

5 minuti fa, dnasini ha scritto:

consigliavano 110C,

io stampo a 110/105

5 minuti fa, dnasini ha scritto:

la torre di temperatura l'ho gia' recuperata

con l'ABS che uso io ho fatto degli esperimenti... il range è da 235 a 255 ma io stampo a........ 😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitedavil ha scritto:

warpa di brutto... 

guarda... io ho smesso di farlo warpare da quando metto il piatto a 110° e faccio il brim a 7.5mms molto ma molto schiacciato

Questo è il brim dell'ultimo pezzo staccato dal piatto 10 minuti fa, e in foto non rende affatto l'idea di quanto era spalmato

 

IMG_20210618_222953.jpg

IMG_20210618_222944.jpg

sto caricando un piccolo video sul tubo del brim che sta facendo ora, fra poco lo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Killrob ho seguito un po' le tue direttive e ho fatto un paio di stampe. X il brim hai ragione tu, mettendolo e stampando leeeeemtamente il pezzo rimane attacco senza prob (al momento ho fatto hollow cubes e torre delle temperature). Ho voluto fare il figo senza brim ma ho dovuto interrompere la stampa (ovviamente staccatasi) dopo pochi layer.....

Al momento ho individuato questi valori che dovro' testare meglio nelle prossime stampe

Hothend 255C
Bed 100C
brim 8mm/s
First layer 10mm/s
stampa 40/50mm/s

Dimenticavo.... 0% ventola

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...