Vai al contenuto

surriscaldamento creality ender 3 pro


Messaggi raccomandati

4 ore fa, Ethan-75 ha scritto:

E se aumentassi di una decina di gradi in fase di slicing...?

Nei limiti di lavoro di ogni "plastica" che stampi c'è una relazione diretta tra temperatura e fluidità del materiale. Se la prima continua a variare anche il risultato ti verrà a bozzi in certi posti o sottoestruso in altri. Quindi va stabilizzata. Ho visto che hai già trovato le istruzioni per regolare il PID. Seguile e vedi se risolvi, casomai ci risentiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non riesco a capire è dove vanno inseriti i valori ottenuti facendo il test... Mi spiego meglio, inserisco la stringa M303 E0 S200 C8 attraverso pronterface (nel mio caso) e faccio fare il test. Una volta finito otterrò dei valori P-I-D che comporranno la stringa M303 P... I... D..., fisicamente dove la vado inserire? Nel programma di slicing, nella stampante stessa attraverso un'altro comando?? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Ethan-75 ha scritto:

Una volta finito otterrò dei valori P-I-D che comporranno la stringa M303 P... I... D..., fisicamente dove la vado inserire? Nel programma di slicing, nella stampante stessa attraverso un'altro comando??

Il controllo di temperatura è tutto nel firmware della stampante. Prima di tutto se aggiungi un U1 a fine comando i valori diventano subito attivi. Altrimenti li puoi inserire i valori trovati usando il comando M301

Non mi ricordo se la Ender3 ha la EEPROM scrivibile, ma mi sembra di si. In quel caso basta che dopo aver caricato i valori dai un M500 e quelli vengono salvati sul controller per le prossime volte. Se no dovrai inserire la riga M301 E0 P.. I.. D.. nel gcode di inizio stampa dello slicer.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...