Vai al contenuto

surriscaldamento creality ender 3 pro


Messaggi raccomandati

Quando scatta l'allarme non ti permette più di vedere a quale temperatura é arrivata, le ventole funzionano bene, domani mi consegnano il nuovo hot end, monto tutto e vediamo cosa succede... Queste stampanti sono comode però hanno un sacco di problemi... Io stampo tanto, però ogni 2-3 settimane devo metterci mano... Magari ne esistesse una che avesse manutenzione minima... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ethan-75 ha scritto:

Quando scatta l'allarme non ti permette più di vedere a quale temperatura é arrivata, le ventole funzionano bene, domani mi consegnano il nuovo hot end, monto tutto e vediamo cosa succede... Queste stampanti sono comode però hanno un sacco di problemi... Io stampo tanto, però ogni 2-3 settimane devo metterci mano... Magari ne esistesse una che avesse manutenzione minima... 

Sei particolarmente sfortunato, io ho la mia Ender 3 da più di un anno e mezzo e gli ho dovuto cambiare il termistore dell'hotend solo una volta (e per colpa mia) ed anche io stampo praticamente tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di fare stampe lunghe, quindi ugelli e ruote godronate come se piovesse, hot end completi uno ogni 40/50 giorni.. Evidentemente sono io a difettare in qualcosa.... Eppure ci sto attento... Appena vedo che il filamento che estrude non è regolare cambio ugello e ruota godronata insieme... Capita che alcune volte non estrude più e quindi cambio tutto l'hot end.... Però capita spesso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

e pensare di cambiare per il meglio? intendo, se usi lo spingifilo stock di Creality, hai la ruota godronata sul motore ed il cuscinetto sulla leva di plastica che spinge il filamento contro la ruota.

Perché non passi invece a questo?

https://www.amazon.it/gp/product/B081Q9QV26/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

o addirittura a quest'altro?

https://it.aliexpress.com/item/32917029058.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.1e983ceagVBLR8&algo_pvid=22b1b8a7-6a2c-4b83-9549-ab94577a1dd3&algo_expid=22b1b8a7-6a2c-4b83-9549-ab94577a1dd3-0&btsid=2100bde116209305943594850e0d22&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche mese fa comprai questo

https://www.amazon.it/Estrusore-Alluminio-Vibury-Extruders-Creality/dp/B07NWCTTN6/ref=sr_1_37?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1V99SJC4SSSS3&dchild=1&keywords=estrusore+stampante+3d&qid=1620932165&sprefix=estrusore+%2Caps%2C256&sr=8-37

ma credo che la tue opzione sia decisamente migliore, ordino anche questo, almeno cerco di renderla piu' affidale possibile.....intanto grazie per il consiglio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sostituisco l'Hot end, cambio la ruota godronate, cambio cartuccia termoriscaldante e bulbo per òa temperatura, metto in stampa per vedere se ho ancora il problema di thermal runaway e mi stampa cosi......mi verrebbe voglia di lanciarla dalla finestra....

20210514_135416-min(1).jpg

Screenshot_20210514-140551_Gallery-min(1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...