Vai al contenuto

Gcode iniziale e 2 linee di spurgo estrusore


Messaggi raccomandati

15 ore fa, MayTs ha scritto:

nel codice da te postato non c'è da nessuna parte una ritrazione. 

Solo le due estrusioni per le 2 lineee...

te in quale momento vedi ritrarre il filamento? prima o dopo aver stampato le 2 linee? (le 2 linee le stampa?)

inizia a ritrarlo quando parte per fare la prima linea di spurgo filamento e toccandolo si sente che sta estraendo il filamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/4/2021 at 13:51, paolopa ha scritto:

Ora a questo Gcode vorrei aggiungere 2 linee di spurgo di stampa iniziali, prima di iniziare a stampare.

Scusate se mi intrometto, ma lo skirt non esiste in Cura? No perchè serve proprio a spurgare/mettere in pressione il nozle ma lo genera lo slicer senza pasticciare con il gcode.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Truck64 ha scritto:

Scusate se mi intrometto, ma lo skirt non esiste in Cura? No perchè serve proprio a spurgare/mettere in pressione il nozle ma lo genera lo slicer senza pasticciare con il gcode.

non pensi che sarebbe troppo facile?😆

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MayTs ha scritto:

non pensi che sarebbe troppo facile?😆

Non vedo perchè complicarsi la vita se lo scopo è solo di mandare in pressione il nozzle. Comunque ben venga se si vuole approfondire la comprensione del gcode per ottimizzare il comportamento della stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...