Vai al contenuto

Parametri supporti


Messaggi raccomandati

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao! Per "distacco" intendi che i supporto si attaccano al pezzo?

A prescindere dal tuo Slicer, ti coniglio è di agire essenzialmente su due parametri. a seconda di dove riscontri il problema:

  • X-Y distance
    • ti permette di gestire la distanza tra il modello e il supporto su X e Y. Solitamente 2 mm sono sufficienti. Se il modello ha geometrie complesse, potrebbe servire distanziare di più;
  • Z distance
    • ti permette di gestire la distanza tra l'ultimo layer orizzontale del modello e il primo layer orizzontale dei supporti che va ad appoggiarsi sopra. Questo dovrebbe essere di almeno 0.1 mm o dell'altezza del layer di stampa (se stampi a 0.3 mm, prova a impostarlo a 0.3 mm).

Dovresti fare qualche test, magari parti abbastanza distante e man mano vai ad affinare.

Facci sapere se risolvi!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, belcarlo ha scritto:

Ho sempre problemi con il distacco dei suppori

Per cortsia mi dite quali parametri usate?

IO ho una CR-10S e normalmente uso PETG e PLA Plus Sunlu stamapto con un ugello da 0.2

 

Grazie

Spiega meglio quali sono i tuoi problemi con i supporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema con i supporti è staccarli, ma forse ero troppo vicino, con il suggerimento di Alessandro va un po' meglio

Dove si staccano i supporti la superficie rimane irregolare e non sempre in post produzione si può ovviare

So che devo provare il fase di Slicer diverse posizioni per vedere come verranno posizionati i suppoti ma a volte non basta

 

Per esempio come stampereste questo considerato che nel tondo è presente un filetto? Io ho provato su un fianco, ma poi certi supporti all'interno della filettatura non si riescono a togliere

Carrello_new_3.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Killrob

Non avevo pensato ai supporti ad albero, non li ho mai usati

mi indicheresti quali parametri sono in linea di massima i migliori?
Angolo ramo supporto: 60

Distanza ramo supporto: 1mm

Diametro ramo supporto 2mm

Angolo diametro ramo : 5

Distanza Z supporto 0.2 mm

 

Uso un ugello da 0.2 mm

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, belcarlo ha scritto:

Grazie Killrob

Non avevo pensato ai supporti ad albero, non li ho mai usati

mi indicheresti quali parametri sono in linea di massima i migliori?
Angolo ramo supporto: 60

Distanza ramo supporto: 1mm

Diametro ramo supporto 2mm

Angolo diametro ramo : 5

Distanza Z supporto 0.2 mm

 

Uso un ugello da 0.2 mm

 

 

queste sono le impostazioni che uso io per lo 0.4, le devi adattare allo 0.2 ma in linea di massima io mi ci trovo bene ed i supporti si staccano facilmente con l'aiuto di un cutter

 

 

suppo_1.png

suppo_2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...