Vai al contenuto

Adesione al piano con metodo: Brim o Skirt, gli angoli si staccano


Vai alla soluzione Risolta da Alessandro Tassinari,

Messaggi raccomandati

3 ore fa, FPcomputer ha scritto:

sicuro di calibrare correttamente il piano (il foglio di carta deve muoversi) sto facendo delle prove stampando un foglio di PLA spesso 0.3 mm e largo 100 x 100 misurando gli spessori agli angoli con un calibro digitale, poi posterò la base della stampa. Con il foglio di carta si è troppo approssimativi.

Non son sicuro do aver capito bene.

Detto questo, se è la tua prima stampa calibra con il foglio di carta, lo usano tutti(anche o professionisti) senza avere grossi problemi. Andare ad occhio stampando direttamente si può a patto di avere l'esperienza per farlo( se la hai non leggere la parte precedente😁)

 

3 ore fa, FPcomputer ha scritto:

- usi lacca, colle o altro sul piatto? no il piatto posso riscaldarlo a 60 gradi e oltre

Che centra? Potresti avere problemi di adesione anche a 90 gradi...  personalmente col pla io uso 50/55 gradi.

Primi 2 layer senza ventola e temperatura di estrusione +5.

 

Quindi in sostanza il mio consiglio, ricalibra il piatto, procedi con le calibrazioni di step estrusore e assi e poi inizia a stampare cose più grandi(più un oggetto è grande e maggior possibilità c'è che si stacchi dal piano il primo layer a causa del ritiro del materiale)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, FPcomputer ha scritto:

Ciao, ti rispondo a fianco.

- che stampante hai? Anycubic 4max pro 2

- con cosa stampi? PLA 1.75

- vorrei vedere tutti i settaggi dello slicer:  in allegato nelle foto

- fatte le calibrazioni di step/mm degli assi e dell'estrusore? no questo no e non so come si faccia

- sicuro di calibrare correttamente il piano (il foglio di carta deve muoversi) sto facendo delle prove stampando un foglio di PLA spesso 0.3 mm e largo 100 x 100 misurando gli spessori agli angoli con un calibro digitale, poi posterò la base della stampa. Con il foglio di carta si è troppo approssimativi.

- il nozzle di che misura è? 0.4 mm

- hai la ventola materiale? si

- usi lacca, colle o altro sul piatto? no il piatto posso riscaldarlo a 60 gradi e oltre

 

Slicer 01.jpg

Slicer 02.jpg

Slicer 03.jpg

Slicer 04.jpg

Slicer 05.jpg

Slicer 06.jpg

Metti 0,25mm come altezza primo layer e 20 mm/s come velocità strato iniziale. E non essere prevenuto sulla lacca, una bella spruzzata, soprattutto quando si hanno problemi di adesione, non guasta mai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...