Vai al contenuto

Fidarsi della propria stampante...


Messaggi raccomandati

@hokuro... Le palle proprio non le conoscevo! Hai avuto l'dea perfetta! Sicuramente comprerò la versione da 0,5Kg che non dovrebbe far molti danni... 0,5Kg FireBall  

 

@Killrob... Prenderò sicuramente un nuovo alimentatore, perchè non mi fido affatto di quello originale, questo andrebbe bene per la mia X5SA-Pro? Meanwell

 

 

P.S. - A ri-grazie! 👍

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Killrob ha scritto:

per questo ho messo anche l'opzione estintore classico ma automatico 🙂

Siamo però su altri livelli di costi. La palla te la blocchi sopra la stampante e dovresti essere a posto con poche decine di euro, un impianto anti incendio automatico sono un po' di soldini in più.

Comunque con 10-15 euro consiglio anche un allarme antifumo a batteria, è un prodotto molto economico utile a prevenire problemi (ovviamente se si stampa in presenza).

Il 9/4/2021 at 18:39, Otto_969 ha scritto:

Ma voi vi fidate a lasciare la stampante lavorare per giorni interi senza che voi siate lì a controllarla di tanto in tanto? 

Tendenzialmente con lo smartworking per me è cambiato tutto per cui lancio anche stampe abbastanza lunghe, mi sembra che la più lunga che ho fatto sia durata una quindicina di ore. Mai fatto stampe per più giorni. In generale preferisco stampare in presenza, dove posso intervenire se la stampa va male per non sprecare materiale inutilmente. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Otto_969 ha scritto:

Prenderò sicuramente un nuovo alimentatore, perchè non mi fido affatto di quello originale, questo andrebbe bene per la mia X5SA-Pro? Meanwell

se è una 24V è esattamente lo stesso alimentatore che ho su tutte le mie stampanti 😉

4 ore fa, invernomuto ha scritto:

Siamo però su altri livelli di costi. La palla te la blocchi sopra la stampante e dovresti essere a posto con poche decine di euro, un impianto anti incendio automatico sono un po' di soldini in più.

sei sicuro? guarda qui 😉 siamo a 30€ spedizione inclusa

https://www.amazon.it/ANAF-ESTINTORE-AUTOMATICO-KG-1/dp/B07B6B356N/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3485L612HPX6V&dchild=1&keywords=estintore+automatico+co2&qid=1618095035&sprefix=estintore+automatico%2Caps%2C317&sr=8-2

e poi qui e siamo a 35€ spedizione inclusa

https://www.amazon.it/Estintore-palla-fuoco-risposta-automatico/dp/B08V9567DR/ref=sr_1_15?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=palla+estintore&qid=1618095112&sr=8-15

 

io questo intendevo con palla contro automatico 😉 la differenza di prezzo non è abissale anzi... ed in più non hai in casa un esplosivo (perché la palla lo è effettivamente)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Killrob ha scritto:

io questo intendevo con palla contro automatico 😉 la differenza di prezzo non è abissale anzi... ed in più non hai in casa un esplosivo (perché la palla lo è effettivamente)

Non sapevo ci fossero soluzioni alternative alla palla a prezzo così basso. Quando mi ero informato, tempo fa, su una soluzione a basso costo, non li avevo visti, e avevo letto che per fare una cosa un minimo decente con un sistema automatizzato avrebbe richiesto un budget decisamente maggiore. Un'alternativa in più, ottimo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Killrob ha scritto:

se è una 24V è esattamente lo stesso alimentatore che ho su tutte le mie stampanti 😉

 

 Nella citazione è scritto:

  • Vin = 180 - 264 Vac.
  • Vdc = 240 - 370 V.
  • 1 output.
  • 24 V.
  • 350 W.  

 

Quindi dovrebbe essere proprio 24V, ma i 350W non mi convincono del tutto... Quanto assorbe a pieno carico? Ne avete idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Otto_969 ha scritto:

 Nella citazione è scritto:

  • Vin = 180 - 264 Vac.
  • Vdc = 240 - 370 V.
  • 1 output.
  • 24 V.
  • 350 W.  

 

Quindi dovrebbe essere proprio 24V, ma i 350W non mi convincono del tutto... Quanto assorbe a pieno carico? Ne avete idea?

no la tua non lo so ma le mie, compresa la corexy, stanno sotto i 350W

ma comunque si fa in fretta:

W della cartuccia, del piatto e dei motori, altro non ti serve 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...