Vai al contenuto

Ender 3 v2


RobyBlitz

Messaggi raccomandati

7 ore fa, RobyBlitz ha scritto:

Perchè hai questa opinione ?

Perche' la resistenza e' uno spreco di corrente, poi non e' detto che abbia un comportamento omogeneo al variare delle temperature - tensioni e nel tempo. Per un LED va bene, ma per alimentare componenti delicati o microcontrollori io non mi fido ad usare quei regolatori di potenza "stupidi", preferisco spendere 30centesimi per uno step down attivo che mi butta fuori sempre gli stessi voltaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh... qua però si stava parlando di alimentare una ventola...

 

Ma prendetevi una ventolina a 24 volt( a chi serve a 24 volt ovviamente)... tra l'altro Noctua le fa anche a 24 volt....

Nessun componente esterno, e nessun problema col pwm (se c'è)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto Eddy, inoltre la mia ricerca come tipologia di ventola è stata fatta esclusivamente per due fattori principali, silenziosità 9,1 db ( è la ventola più silenziosa in circolazione da 80mm )e consumo max 35 mA ( per poter funzionare senza alimentazione supplementare ), le ventole stok consumano 100mA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, MayTs ha scritto:

Questa la ventola presa da creality, posso confermare che non si sente quando accesa( la prima volta che ho riacceso la stampante credevo di aver collegato male i fili).

 

Si trovano anche 80x80.

 

Se il rumore della ventola è cosi basso allora forse le provo... magari ne ordino 2, ho appena stampato questo , aquistero delle 4020 della stessa tua serie 21db che non è eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo, nella MOD dell'Hotend, ho intezione di aggiungere un termointerruttore così volgarmente chiamato, da mettere in serie all'alimentazione della ventola in modo che avrà tersione solo sopra i 45 gradi ... perchè questo... perchè quando le stampe terminano e io sarò distante... la ventola smetterà di funzionare come la temperatura di abbasserà sotto i 45 gradi.

Questo è termointerruttore di cui vi parlavo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...