Vai al contenuto

Ender 3 pro non stampa più dopo installazione BLTOUCH


frankieorabona

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Marco-67 ha scritto:

non so dove sia il micro della ender, io ho una vite sull'asse Z che tocca il micro avvitandola e svitandola registro la distanza

sulla ender devi fisicamente spostare il finecorsa, a meno di fare modifiche alla stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

Ieri ho voluto provare il piatto magnetico...motivo per cui ho dovuto necessariamente abbassare l'endstop. Credo di non aver serrato bene, anche se mi sembra strano fissato come sono! Comunque se c'è un altro modo per dargli i circa 4mm di differenza  tra il vetro e il piano magnetico rispetto che avvitare e svitare, sono ben contento di sapere quale sia.

Dai, un altro tentativo, ristringi bene il finecorsa (occhio che non si siano girati i "cosi" (mio termine tecnico protetto da copyright) dentro la sede dell'asse Z che reggono il finecorsa.

Poi livella di nuovo e prova stampare un cubo 20x20x20 (infill 10%, di più non serve) e vediamo come va.

Poi in base a quello vediamo se c'è da tarare gli step degli assi (sicuro) e poi vediamo se è rimasta la calibrazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco-67 ha scritto:

forse se per una volta la registri lasciando il micro fermo e giochi con le viti del piatto riusciresti a stampare quel pezzo che poi ti aiuterà nella registrazione domani...

ti assicuro che lo sto facendo dal 26 marzo ininterrottamente....mia moglie ha deciso di divorziare! Passo più tempo con la ender che con lei!🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MayTs ha scritto:

adesso spiegami cos'à che non va il termine (che ho inventato io) "cosi"...

 

Grazie🤣

perché io ne uso parecchi di "cosi" e poi non riesco più a capire a quale "coso" ci si riferisce 😄

tipo il "coso" che sta nell'altro "coso" da stringere con la "cosa" per fare in modo che i "cosi" facciano presa..... sul "coso" verticale. 🤣

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...