Vai al contenuto

Ender 3 pro non stampa più dopo installazione BLTOUCH


frankieorabona

Messaggi raccomandati

1 ora fa, frankieorabona ha scritto:

Anche la superficie della parte superiore ci sono dei puntini vuoti. Non so se però possa dipendere da un problema di aver sbagliato ad impostare il riempimento (ho inserito "solo" 4 strati superiori e sotto il riempimento del 20%  era fatto incrociato).

i vuoti dovresti risolverli aumentando un pochetto sovrapposizione infill

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

Anche la mia...ha la scheda 4.2.2. Ma forse la V2 dovrebbe essere spedita con la 4.2.7  -

La mia ha una 4.2.2...

 

Per il cubo non significa nulla l'infill, io l'ho fatto(per errore) con infill 0% ed è venuto perfetto....

Sono d'accordo con @Marco-67

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Marco-67 ha scritto:

i vuoti dovresti risolverli aumentando un pochetto sovrapposizione infill

ok...la prossima stampa del cubo ne terrò conto

 

8 minuti fa, MayTs ha scritto:

La mia ha una 4.2.2...

 

Per il cubo non significa nulla l'infill, io l'ho fatto(per errore) con infill 0% ed è venuto perfetto....

Sono d'accordo con @Marco-67

hmm...scusa la domanda che potrà sembrare stupida...ma... la parte superiore dove poggiava? 🙄

Per gli step devo modificare o sono scarti irrilevanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stampava sul nulla come fosse un ponte.

Prova e vedrai che riesci a stampare delle piccole parti nel nulla.

 

Personalmente un errore di 6 centesimi su 40 mm non da fastidio.. (sarebbero 3 decimi su 20 cm...)ma volendo essere pignoli se vuoi puoi provare a regolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

hmm...scusa la domanda che potrà sembrare stupida...ma... la parte superiore dove poggiava?

la parte superiore non poggia forse nella parte inferiore non lo vedi perchè è un po' schiacciato il primo layer e recupera un po' di materiale mancante

10 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

Per gli step devo modificare o sono scarti irrilevanti?

sono più che irrilevanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie! Proverò senz'altro!

Come detto essendo neofita, mi chiedevo come potesse mantenersi senza supporto sotto...immagino però hai poi fatto almeno 3-4 strati superiori

Ritornando sempre al cubo...la linea intorno da cosa deriva? Ho letto guardando un pò le foto che potrebbe essere asse Z.

Attualmente però sto stampando l'alloggiamento per i cassetti sotto la stampante...ma sta venendo tutto alla perfezione (peccato che finirà domani quando sono a lavoro)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a dir la verità io questo "difetto" sul cubo non l'ho visto, ma se è un problema sull'asse z, te lo farebbe sempre in tutte le stampe

22 minuti fa, Killrob ha scritto:

piccole parti... se la setti bene la stampante arrivi anche a fare 60mm di bridging 🙂

mia moglie mi ripete spesso che 10 cm sono una "piccola parte"... che vuoi che siano 60mm🤣

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, tornando In-Topic, oggi per puro esperimento (e noia) ho rimesso su la sonda ed ho messo il firmware ufficiale creality.

Fatte tutte le calibrazioni e già qualcosa non mi tornava, ma ho deciso di provare a stampare lo stesso il cubo 20x20...

Risultato...

 

20210409_212107.jpg

 

Dite che è recuperabile?🤣

 

 

Ho rimesso il Jyers e tutto perfetto....

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...