Vai al contenuto

Ender 3 pro non stampa più dopo installazione BLTOUCH


frankieorabona

Messaggi raccomandati

53 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

Smanetto con la stampante per altri 10 giorni e se non trovo una quadra allora impacchetto e restituisco anche la ENDER 3

Ma ci dai proprio a mucchio con le stampanti o conti di passare a un'altra stampante? Giusto per curiosita'...

Link al commento
Condividi su altri siti

no...semplicemente smetto la mia carriera (mai iniziata) di Maker...pensavo fosse un pò più semplice. Invece ci sto sbattendo la testa da 10 gg. Mi ero regalato per il mio compleanno un incisore Laser, di cui sono particolarmente soddisfatto, ed una Stampante 3d. Ho letto a fondo il forum, ma probabilmente o ho sbagliato acquisto con la Ender (la mia scelta era tra la 3Pro Max, tra la Pro o la 3 V2, e magari dovevo buttarmi su una stampante di più facile calibrazione (salendo ovviamente di prezzo), oppure non so, sarò incapace nel farla funzionare, oppure ho beccato una stampante difettosa!.

 

Cita

Ma ci dai proprio a mucchio con le stampanti o conti di passare a un'altra stampante? Giusto per curiosita'...

Mi chiedi se volevo cambiare...non so, se dovesse andar male per il momento no...tu avevi qualcosa in mente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne volere ma leggendo anche l'atra tua discussione...

Hai comprato la stampante nuova, le prime stampe a tua detta venivano decenti, poi hai aggiornato a marlin2 e sono peggiorate, poi non ti eri accorto che il carrello dell'asse X era completamente mollo, poi hai messo il bltouch senza riuscirci, poi ha smontato tutto e fatto il reso, poi... chissà...

 

non prenderla sul personale ma questo è il peggior modo per entrare in questo mondo.

Una stampante 3d è una macchina cnc a tutti gli effetti, e basta una virgola fuori posto ed i risultati sono dei peggiori. non puoi pretendere di fare tutto bene al primo colpo, e soprattutto non cercare scorciatoie.

Devi avere pazienza ed affrontare un problema alla volta. Se posso suggerirti, rimetti a zero la stampante come da originale (firmware compreso), fai un reset eeprom e poi parti da li. vediamo come va... in caso siam qui per aiutare (ed essere aiutati).

 

Se invece tutto sto sbattimento è troppo, senza problemi, ma la stampa 3d non fa per te(per il momento).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, MayTs ha scritto:

Non me ne volere ma leggendo anche l'atra tua discussione...

Hai comprato la stampante nuova, le prime stampe a tua detta venivano decenti, poi hai aggiornato a marlin2 e sono peggiorate, poi non ti eri accorto che il carrello dell'asse X era completamente mollo, poi hai messo il bltouch senza riuscirci, poi ha smontato tutto e fatto il reso, poi... chissà...

 

non prenderla sul personale ma questo è il peggior modo per entrare in questo mondo.

Una stampante 3d è una macchina cnc a tutti gli effetti, e basta una virgola fuori posto ed i risultati sono dei peggiori. non puoi pretendere di fare tutto bene al primo colpo, e soprattutto non cercare scorciatoie.

Devi avere pazienza ed affrontare un problema alla volta. Se posso suggerirti, rimetti a zero la stampante come da originale (firmware compreso), fai un reset eeprom e poi parti da li. vediamo come va... in caso siam qui per aiutare (ed essere aiutati).

 

Se invece tutto sto sbattimento è troppo, senza problemi, ma la stampa 3d non fa per te(per il momento).

Venivano decenti...insomma se le rivedo probabilmente non avevo occhio...diciamo che venivano.

Adesso non riesco ad andare avanti perché mi son fissato con il primo layer. Penso qualche foto dei primi cubi le ho postate...

Cmq sto già reiniziando da zero...ho tolto il BLTOUCH, ho resettato la stampante, e sto riverificando il piatto...sto cercando di capire se sono stato superficiale nel capire se è concavo...ho rifatto la calibrazione del piatto e vorrei provare anche il piatto magnetico per capire se è un problema del piatto di vetro, o del piano riscaldante...

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

sto cercando di capire se sono stato superficiale nel capire se è concavo

Se hai dubbi sulla planarità del piatto basta che controluce passi sopra una squadretta o una riga e vedi se c'è luce, è facile ed è un controllo veloce.

16 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

Adesso non riesco ad andare avanti perché mi son fissato con il primo layer.

Questa è sempre stata una delle cause che mi hanno fatto perdere un sacco di tempo e materiale... fissarmi! Non te ne accorgi ma quando ti fissi ripeti le stesse cose e rifai le stesse cose nello stesso modo... e ripeti l'errore.

Chiudi, prenditi un caffè, fai merenda, fumati una sigaretta... torna alla stampante senza pensare al problema e divertiti e andrà bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco-67 ha scritto:

Se hai dubbi sulla planarità del piatto basta che controluce passi sopra una squadretta o una riga e vedi se c'è luce, è facile ed è un controllo veloce.

Questa è sempre stata una delle cause che mi hanno fatto perdere un sacco di tempo e materiale... fissarmi! Non te ne accorgi ma quando ti fissi ripeti le stesse cose e rifai le stesse cose nello stesso modo... e ripeti l'errore.

Chiudi, prenditi un caffè, fai merenda, fumati una sigaretta... torna alla stampante senza pensare al problema e divertiti e andrà bene.

hmmm, non fumo, non bevo caffè e sono a dieta...sono spacciato? 🤣

Per il vetro farò una prova, ma non ho ben capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...