Vai al contenuto

Puleggia asse x storta


Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Si infatti e' rotto, poche ore di utilizzo ... meno di 1 giorno,

per fortuna la rottura non fa sganciare la puleggia.

Ora ne stampo una nuova uguale e poi faro' quella con i cuscinetti.

Comunque la stampante funzione veramente bene,

sul piano ho messo il kapton e ci spalmo un filo sottile di colla UHU

se no ho difficolta' a togliere il pezzo per quanto e' ancorato.

Ciao  :D Se metti il  Kapton non c'e'  bisogno di mettere la colla con il calore il  kapton trattiene l'oggetto che  stampi poi quando si raffredda il piatto si stacca  senza  problemi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti e' rotto, poche ore di utilizzo ... meno di 1 giorno,

per fortuna la rottura non fa sganciare la puleggia.

Ora ne stampo una nuova uguale e poi faro' quella con i cuscinetti.

Comunque la stampante funzione veramente bene,

sul piano ho messo il kapton e ci spalmo un filo sottile di colla UHU

se no ho difficolta' a togliere il pezzo per quanto e' ancorato.

Ciao  Mao !  :D  Se metti il Kapton  non hai bisogno della colla  ameno che le stampe  debbano  durare quasi un giorno !  Il Kapton lo puoi mettere senzza  colla  perche' con temperature oltre gli 80 gradi tiene molto bene il pezzo esercitando su di esso un effetto collante  molto buono poi dipende sempre  dal ritiro del materiale , poi a fine stampa quando la temperatura del piatto scende  sotto i 50 gradi circa , magari aspetta per sicurezza  anche  qualcosa  di meno , si puo' rimuovere i pezzo senza  difficolta' !  Alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gratis era in garanzia.

per quanto riguarda il kapton non mi trattiene il pezzo se non metto la colla.

Ho provato con varie temperature 90 93 97 100 gradi

ma niente senza uhu non trattiene.

Hai qualche  foto dei pezzi che dici che se non metti la colla sul Kapton si sollevano ????   :D  Alessandro  

Link al commento
Condividi su altri siti

si sollevano anche un po con la colla gli spigoli.


Se serve posso, pulire bene il piatto e fare una stampa solo con il kapton e ti faccio delle foto.


Magari mi puoi dare una mano a risolvere o migliorare,


quale temperatura metto per il piatto?


Link al commento
Condividi su altri siti

si sollevano anche un po con la colla gli spigoli.

Se serve posso, pulire bene il piatto e fare una stampa solo con il kapton e ti faccio delle foto.

Magari mi puoi dare una mano a risolvere o migliorare,

quale temperatura metto per il piattoHo appena  ordinato delle  bombolette  spry  che  si  chiama  DIMAFIX  che  la  puoi ordinare  da  FormFutura  ( conosci ?? )  costa 7 euro a  bomboletta piu' 22 euro di spedizione  ma dicono che dovrebbe  essere  molto buona  da mettere sul piatto di vetro ! Temperature del piatto  che  possono variare  a seconda delle dimensioni  dell'oggetto che vai a stampare  80/90/100 e cosi via !poi piu' avanti ordinero' un filamento sempre  di  FormFutura  che  si chiama   

1.75mm ClearScent™ ABS - ,  e ci sono  i seguenti colori ,  Rosso  Bianco  Trasparente Nero e Blu ! ne parlano bene sia per ritiro  molto basso  e  per  odori di ABS quasi inesistenti , comunque se  vai sul sito di  FormFutura  trovi descrizioni dettagliate ! Oltre  al  Kapton prova ad usare  anche il nastro  Blu che si trova su internet , nel frattempo usa  la  lacca  Splendor  che vendono al  Supermercato !   :D  Alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si sollevano anche un po con la colla gli spigoli.

Se serve posso, pulire bene il piatto e fare una stampa solo con il kapton e ti faccio delle foto.

Magari mi puoi dare una mano a risolvere o migliorare, 17 euro a  bomboletta piu' 22 euro di spedizione  ma dicono che dovrebbe  essere  molto buona  da mettere sul piatto di vetro ! Temperature del piatto  che  possono variare  a seconda delle dimensioni  dell'oggetto che vai a stampare  80/90/100 e cosi via !poi piu' avanti ordinero' un filamento sempre  di  FormFutura  che  si chiama   

1.75mm ClearScent™ ABS - ,  e ci sono  i seguenti colori ,  Rosso  Bianco  Trasparente Nero e Blu ! ne parlano bene sia per ritiro  molto basso  e  per  odori di ABS quasi inesistenti , comunque se  vai sul sito di  FormFutura  trovi descrizioni dettagliate ! Oltre  al  Kapton prova ad usare  anche il nastro  Blu che si trova su internet , nel frattempo usa  la  lacca  Splendor  che vendono al  Supermercato !   :D  Alessandro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si sollevano anche un po con la colla gli spigoli.

Se serve posso, pulire bene il piatto e fare una stampa solo con il kapton e ti faccio delle foto.

Magari mi puoi dare una mano a risolvere o migliorare,

quale temperatura metto per il piatto?

Ciao  Mao !   :D   Hai letto il messaggio riguardante la bomboletta DIMAFIX che ti dicevo ?? :D   Alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...